martedì 27 marzo 2018

Kanzi

UNA MELA AL GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO soprattutto se la mela in questione è KANZI
 

 
Tutto nasce dal posto più incantevole d’ Italia il Trentino Alto Adige, terra di cultura e in particolare VAL VENOSTA una valle tutta da assoporare!!!
Le mele Kanzi sono una varietà che nasce dall’unione delle succose Gala e delle pungenti ma dolci Braeburn. L’equilibrio perfetto tra le due varietà ha dato origine a una mela agrodolce con un livello di croccantezza che la rende la scelta perfetta per ricette in cui si utilizzano delle mele. 



Il sapore agrodolce delle mele Kanzi capace di creare il giusto equilibrio di sapori.
Le mele Kanzi possono essere utilizzate per creare tutti i tipi di piatti ad esempio in un’insalata, in torte fatte in casa, in marmellate dolci e in bevande rinfrescanti. 





LA MELA KANZI
 


Si tratta di un’ ottima varietà di mela, nata in Belgio nel 1994 dall’incrocio fra la mela Gala e Braeburn e approdata in Italia solo nel 2007 dove giusto in Alto Adige Sudtirol ha trovato il suo clima ideale. Il nome, in lingua Swahili, significa letteralmente “tesoro nascosto”, il gusto è molto particolare, equilibrato, richiama la dolcezza tipica della mela Gala e il gusto aromatico e acidulo della Braeburn.
 
Ma la vera potenzialità di questa mela sta nell’alto contenuto di vitaminaC, 30 sali minerali e tracce di importanti oligoelementi, il morso sodo e croccante, il gusto fruttato ed equilibrato poi la rendono un frutto naturalmente salutare e prelibato. L’aspetto è accattivante, forma e dimensioni splendide, il frutto si presenta uniforme e sodo dalla buccia> lucida, liscia e rossa, dall’aroma perfetto. Proprio queste caratteristiche, la rendono una mela versatile, ottima da consumare così com’è oppure impiegata in svariate preparazioni: in abbinamento col cioccolato o come ingrediente di primi piatti e contorno di secondi piatti prelibati. Rispetto alle altre mele di varietà rossa, conserva più a lungo le sue proprietà organolettiche, la sua naturale ricchezza di vitamine, acqua e sali minerali.

Bellissime da vedere e buonissime da gustare, guardate quante diverse varietà ci sono:



Per conoscere anche voi queste ottime mele consultate il sito https://www.kanziapple.com/it/
 
Pagina Facebook https://www.facebook.com/KanziApple.italia/?hc_ref=ARRYquZrsKqA4onQncjswrhzlDHGGwa6xk49eSZ-9_yzHIMVBO3cAQIYOxXqQFnprRw&fref=nf

1 commento: