giovedì 2 luglio 2015

Naty by Nature Babycare

Buon pomeriggio a tutte è con immensa stima che voglio parlarvi di un'importantissima azienda:


Naty è un'azienda fondata da Marlene Sandberg , una mamma svedese. 
Naty fornisce soluzioni naturali ed eco-sostenibili nella cura personale, avvalendosi di due marchi Nature BABYCARE e Nature WOMENCARE inoltre una collezione moda bambino per questo motivi i prodotti Naty sono i preferiti dei genitori e donne che tengono al benessere della persona e dell'ambiente.

Più di 20 anni fa, Marlene Sandberg si trovò a pensare ai pannolini, e farlo in maniera regolare. Era la madre di due ragazzi, un avvocato aziendale, e aveva un senso di crescente consapevolezza ambientale.
E ‘stato durante questo periodo che Marlene lesse in un articolo sugli effetti dannosi che i eco pannolini usa e getta hanno sull’ambiente in Svezia. In media, ogni bambino svedese è responsabile per una mezza tonnellata di pannolini sporchi ogni anno. Così i pannolini continuano ad accumularsi, in parte a causa del materiale dei tradizionali pannolini usa e getta in prevalentemente a base di petrolio.
Marlene ricorda quel periodo come un momento di crescente consapevolezza ambientale, ma anche di incertezza. L’incertezza di come fare la differenza con due giovani figli e una carriera esigente. “Come molte persone della mia generazione stavo diventando molto più sensibile all’ambiente”, dice Marlene “, ma allo stesso tempo, la mia vita era piena di impegni e il lavaggio dei pannolini mal si adattava a quello stile di vita”.
Marlene sapeva ci sarebbero state sfide lungo la strada per creare un pannolino ecologico. Ma invece di fare marcia indietro ci si butto’ a capofitto dicendo “Io non credo in compromessi o scorciatoie. Se si desidera che un eco pannolino abbia successo, deve avere una performance uguale o migliore dei i migliori pannolini tradizionali “.
Dopo cinque anni di duro lavoro, ricerca e sviluppo, Marlene creo’ Naty e lancio’ il pannolino biodegradabile ed ecologico usa e getta sul mercato. A questo segui’ il lancio di una linea di prodotti per la cura del bambino che vanno dai prodotti per la pelle alle salviette umidificate ai pannolini Nature Babycare.
I pannolini Nature Babycare sono i leader nel mercato dei pannolini usa e getta ecologici. Grazie alla filosofia di Marlene. “Ho creato la mia azienda con la determinazione di creare un pannolino ad alte prestazioni che avesse un minor impatto sulla natura e fosse più sano per il bambino. Nature Babycare e Nature Womencare sono il risultato di tutto cio’. “


Come già detto Naty si occupa di Bambini, Donne e Abbigliamento per bambini, andiamo ad analizzare più nel dettaglio cosa troveremo per ogni categoria, iniziamo da

BAMBINO
  • Pannolini
  • Mutandine Pannolini
  • Salviettine
  • Prodotti per il bagno
  • Altro
  • Tutto Baby Care

Traspirazione naturaleTraspirazione naturale
Senza cloro o profumoSenza cloro o profumo
Pellicola a base di mais senza OGMPellicola a base di mais senza OGM
Materiale naturale e rinnovabile Materiale naturale e rinnovabile
Mi soffermo un po' su questa categoria proprio per farvi conoscere quello che ho avuto modo di testare 

Barriera anti fuoriuscita in pellicola a base di mais OGM free, compostabile, impermeabile e naturalmente traspirante per rendere il pannolino più areato, asciutto e confortevole.
Cellulosa completamente priva di cloro (TCF) e certificata FSC.
Strato di distribuzione realizzato con materiali naturali.
Inchiostro per stampe privo di metalli pesanti e non dannoso per la salute.
Senza profumi.
Certificati dalla SWEDISH ASTHMA AND ALLERGY ASSOCIATION (Associazione Svedese per l’asma e le allergie).
Soffice come tessuto e non ingombrante, permette al tuo bambino di muoversi liberamente!Barriera anti fuoriuscita in pellicola a base di mais OGM free, compostabile, impermeabile e naturalmente traspirante per rendere il pannolino più areato, asciutto e confortevole. Cellulosa completamente priva di cloro (TCF) e certificata FSC. Strato di distribuzione realizzato con materiali naturali. Inchiostro per stampe privo di metalli pesanti e non dannoso per la salute. Senza profumi. Certificati dalla SWEDISH ASTHMA AND ALLERGY ASSOCIATION (Associazione Svedese per l’asma e le allergie). Soffice come tessuto e non ingombrante, permette al tuo bambino di muoversi liberamente!

Eco Pannolini Naty by Nature Babycare sono privi di cloro (TCF) al 100%. Barriere anti fuoriuscite realizzate con pellicola a base di mais OGM free, altamente efficace al pari dei materiali plastici. Strato assorbente in cellulosa da silvicoltura sostenibile delle foreste scandinave. I eco pannolini Naty offrono ultra morbidezza e comfort, garantendo sempre la massima protezione.

DONNA
  • Salvaslip
  • Serviettes Périodiques
  • Tutte le donne la cura

ABBIGLIAMENTO BAMBINO

  • Look Book
  • Web Shop
Ecco dove acquistare questi prodotti in Italia
ITALY
  • Giocattoli in Legno
  • Auchan
  • Eco and Eco
  • Naturalmente Snc

Io intanto vi consiglio di visitare il sito http://www.naty.com/ rimarrete soddisfatti come me.

3 commenti:

  1. sembrano ottimi ,grazie per bella recensione

    RispondiElimina
  2. ne ho sentito parlare
    sembra davvero una ottima azienda

    RispondiElimina
  3. Si sa la scelta dei materiali, in fatto di bambini, è sempre importante e basilare! Soprattutto quando si parla di pannolini che è un prodotto che tengono su per tanto tempo e a diretto contatto con la pelle! Bravi! Fb giusy botta

    RispondiElimina