venerdì 15 giugno 2018

Dolce Emporio

Buongiorno a tutti, è un vero piacere per me parlarvi oggi di alcuni ottimi prodotti del “dolcissimo” negozio DOLCE EMPORIO




“Dolce Emporio è lo storico negozio di dolciumi e caramelle al 128R di Borgo San Frediano, a Firenze, che dal 1961 delizia il palato di grandi e piccini con una grande varietà di caramelle, cioccolato, confetti, biscotti, vini, liquori ma anche pasta artigianale, conserve e specialità internazionali. “

Naturalmente il negozio offre una vasta gamma di prodotti:

  • CESTI NATALIZI
  • CALZE DELLA BEFANA
  • CONFETTI E BOMBONIERE
  • CASSATA FIORENZA
  • DOLCIUMI
  • LE NONNE DI SAN FREDIANO
  • BISCOTTI DI PRATO MATTEI
  • PANDORO PERBELLINI
  • VINI E SPUMANTI
Andiamo a vederne qualcuno più nel dettaglio;



LE NONNE DI SAN FREDIANO

I biscotti delle Nonne di San Frediano disponibili tutto l’anno sono tre: Nonna Rina, Nonna Ada e Nonna Bice. 

I BISCOTTI DI NONNA ADA


Partiamo dalla presentazione estetica del parckaging, molto semplice ma dall’ immagine accattivante che riporta alla mente i momenti indimenticabili con le nostre nonne..... I biscotti di NONNA ADA sono i più friabili, con cacao amaro nell’impasto e pezzi di cioccolato fondente ; davvero molto buoni leggeri e salutari, praticamente uno tira l’altro!!!

anche i biscotti di NONNA RINA sono di una bontà indescrivibile


la particolarità di questo biscotto è la rusticità tipica toscana, l ’impasto è ben condito con olio extra vergine di oliva e vin santo, ed arricchito di pinoli e uvetta, che danno croccantezza e texture al biscotto.

Dolce Emporio non si ferma a semplici biscotti, realizza infatti anche alcune particolari squisitezze come ad esempio

i BISCOTTI ALLA LAVANDA 


sono delle frolle croccanti e irresistibili, che profumano di primavera e di pomeriggi al sole proprio perchè aromatizzati con lavanda, veramente molto buoni soprattutto inzuppati nel tè.

Un’ altra sorprendente bontà è rappresentata dagli ottimi cioccolati delLe Nonne di San Frediano


in ordine CIOCCOLATO AL LATTE e CIOCCOLATO AL PEPERONCINO che dire ... niente di più buono entrambi rispecchiano perfettamente le caratteristiche di un vero e ottimo cioccolato, molto apprezzabile l’ aggiunta del peperoncino che si sposa in modo encomiabile con il cioccolato.

Non posso che invitarvi a visitare il meraviglioso sito https://www.dolcemporio.com



Pagina Facebook https://www.facebook.com/dolce.emporio.5/?hc_ref=ARQaATRkHbAOWkqaGqhO9b063QL2nDiqaSr4ss3waj4wOVAbyQ2Br_JdB7WPLPa6Us4&fref=nf

Nessun commento:

Posta un commento

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...