domenica 6 agosto 2017

Le Barbarighe

Cosa c’è di più bello che finire la settimana consigliandovi una meravigliosa azienda: LE BARBARIGHE


“L’azienda è situata a San Martino di Venezze, in provincia di Rovigo, nel cuore del Polesine. Trattasi di un unico fondo indiviso di ha 92, delimitato dai canali di bonifica Ceresolo, Tron e Barbariga.
La nostra azienda ha aderito da tempo a regolamenti comunitari per quanto riguarda l’impianto di boschetti, siepi, bande tampone, erbai da sovescio e colture a perdere costituendo una zona di ripopolamento della selvaggina, citata nel quaderno faunistico della provincia di Rovigo come zona adatta al birdwatching ed inserita nell’itinerario del Medio Polesine.
L’azienda ha scelto la strada della trasformazione dei propri prodotti biologici allestendo in un vecchio granaio ristrutturato una macinazione a pietra dei cereali, rifacendosi cosi alla vecchia tradizione polesana dei mulini natanti fluviali del Po e dell’Adige, che erano ancora presenti fino agli anni 50 nei paesi rivieraschi.”

PRODOTTI
  • I CHICCHI
  • LE FARINE
  • PASTA INTEGRALE, BISCOTTI & CAFFE’
Vediamo cosa ho ricevuto


I CHICCHI

AVENA NUDA


Avena Nuda da agricoltura biologica coltivata dalla Azienda Agricola “Le Barbarighe”
L’avena è un tipo di cereale che può essere consumato in chicchi, in fiocchi o, come la soia, sotto forma di latte. 
E’ indicata per quelli che soffrono di celiachia ed è ricca di fibre.
Inoltre contiene avenantramidi, sostanze che hanno effetto anti infiammatori e ha proprietà antidepressive.


ZUPPA DEL SACCAROLO


Tritello di 5 cereali da agricoltura biologica. Ingredienti: 40% farro, 30% orzo, 10% grano, 10% segale, 10% avena da agricoltura biologica macinati a pietra,


ORZO MONDO


L’ orzo nudo ha tenore proteico e valore nutritivo superiori rispetto all’orzo vestito tal quale o perlato ed è più facile da digerire.
L’Orzo Mondo va brevemente sciacquato in acqua corrente e messo a cottura secondo la ricetta prescelta, per un tempo totale di 25/30 minuti, fino ad essere al dente. 


LE FARINE


FARINA DI GRANO TENERO INTEGRALE SETACCIATA



FARINA DI GRANO TENERO TIPO 2




FARINA DI GRANO TENERO INTEGRALE


Sono tutte ottime farine sono macinate a pietra da agricoltura biologica. 

FARINA DI MAIS CINQUANTINO INTEGRALE


Farina di mais Cinquantino integrale macinata a pietra da agricoltura biologica. Cinquantino varietà ad impollinazione libera coltivato e macinato dalla Azienda Agricola “Le Barbarighe”. 


FARINA DI MAIS BIANCOPERLA



Farina integrale di Mais Biancoperla da agricoltura biologica macinata a pietra e racolto in pannocchia. Mais Biancoperla coltivato dalla Azienda Agricola “Le Barbarighe”. 


PASTA INTEGRALE, BISCOTTI & CAFFE’

ORZO E KHORASAN


Orzo mondo e khorasan e Orzo mondo tostati e macinati da moka da agricoltura biologica. Ingredienti: 50% orzo mondo, 50% grano duro Khorasan. 


BOCCONCINI BISCOTTATI DI FARRO



SFOGLIATE DI GRANO DURO



Entrambi ottimi biscotti, leggeri dal dal sapore intenso; ideali in compagnia di una tazza di té o caffè.

Ultimamente si parla tantissimo di alimenti biologici, l’importante è saper scegliere le aziende e i prodotti giusti che garantiscono ed offro veramente ciò che viene pubblicizzato; LE BARBARIGHE è certamente un’azienda affidabile e sicura, per questo mi preme consigliarvi il sito http://lebarbarighe.it per conoscere tutti i prodotti sani e genuini.


Continuate a seguirmi per conoscere le ricette realizzate con l’utilizzo di questi eccellenti prodotti.
Pagina Facebook https://www.facebook.com/Le-Barbarighe-759940247362671/?hc_ref=ARSCcrnmKOQv7-WYcGIdhbJpL1xK70H0kaepLz4i9-KmGU9OnFsuS_fxmMfCIIdXN78

1 commento:

  1. quanti buoni prodotti, sono proprio curiosa di sapere che ricette ci proporrai, resto sintonizzata!!

    mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi, spero che non ti dispiaccia!!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...