martedì 20 giugno 2017

Buon martedì amiche, oggi parliamo di un argomento ormai sempre più diffuso la CELIACHIA, un problema che solo chi conviene con persone che ne soffrono può capire , in primo luogo il disturbo e anche la difficoltà di trovare alimenti sani e sicuri privi di glutine.
Parlo in prima persona in quanto mia madre sofferente di celiachia e intolleranza alimentare a quasi tutti i cibi, deve obbligatoriamente stare attenta a ciò che mangia.
Un grande aiuto e sostegno ci viene dato da LABORATORIO GRAZIOSI






PRESENTAZIONE

“L’azienda è collocata in una zona industriale nella zona periferica di Sassuolo, in provincia di Modena, è stata costituita nel 2013 e si basa sulla produzione di prodotti senza glutine: il laboratorio è specializzato nella preparazione di una vasta gamma di prodotti per celiaci e rifornisce esclusivamente i rivenditori autorizzati. Il capannone della struttura vanta un’ampia superficie di 450 mq ed è quindi perfettamente adatto per l’immagazzinamento dei prodotti: è da qui che partono tutti gli articoli alimentari da consegnare ed è qui che si organizza il trasporto nelle sedi di destinazione.L’organico di lavoro è composto da sette operai, che sono impiegati nelle varie sezioni che compongono la struttura: magazzino, stoccaggio e attività di carico e scarico. Il Laboratorio Graziosi rappresenta la soluzione ideale per chi soffre di intolleranze alimentari e per chi segue una sana alimentazione nel mondo del senza glutine. L’attività di Forno e produzione alimentare a Modena è stata avviata proprio per proporre una linea di prodotti ad alta digeribilità e a basso indice glicemico. La qualità della lavorazione rimane un tratto caratteristico dell’azienda, che non rinuncia mai a un alto standard in termini di materie prime e ingredienti; il personale addetto al processo produttivo è a sua volta attentamente selezionato e caratterizzato da una lunga esperienza in questo genere di attività. Il laboratorio Graziosi nasce come soluzione per chi soffre di intolleranze alimentari e per chi segue una sana alimentazione nel mondo del senza glutine con ingredienti selezionati fatti solo con materie prime farine, fibre, lieviti naturali sono certificate e selezionate, tutto ciò ha permesso di realizzare una linea di prodotti ad alta digeribilità ed a basso indice glicemico.”

Le farine utilizzate per realizzare i prodotti del LABORATORIO GRAZIOSI sono a base di riso, mais, teff, quinoa e farine germinate, le quali garantiscono qualità e sapore dell’ alimento e sicurezza a chi è afflitto da celiachia.

Vi mostro cosa ho avuto il piacere di assaggiare:





GRISSINI AL ROSMARINO


Un snack sano e genuino, per tutti coloro che nonostante la celiachi non vogliono rinunciare ai sapori della vita, e posso garantirvi che questi grissini hanno davvero tutte le qualità che un buon prodotto deve avere. Croccanti e friabili al punto giusto accoppiata invincibile con il rosmarino insomma: BUONISSIMI. 


BACI DI RISO



Innanzitutto ci tengo a precisare che le condizioni di questo prodotto non sono dovuti alla scarsa qualità dello stesso, ma dal trasporto subito a temperature elevate, purtroppo il caldo gioca questo brutto scherzo. Nonostante la presenza i baci di riso hanno un sapore delicato e saporito, ideale da condividere anche con gli amici e parenti. Farciti al cacao con una lieve essenza di vaniglia.

BISCOTTO FIORE CON UN CUORE DI ALBICOCCA



BISCOTTO FIORE CON UN CUORE DI NOCCIOLA



Entrambi realizzati con utilizzo di farina di riso, burro, zucchero, farina di mais, uova, oli essenziali di agrumi, sale e vaniglia.
Come potete vedere si presentano in modo elegante e raffinato esattamente con il loro sapore. Li definisco uno tira l’altro.


Spero che questa mia recensione sia servita a chi conviene con la celiachia, ma anche a chi vuole evitare alimenti poco salutari ma non vuole rinunciare ai sapori e alla qualità, per questo vi consiglio di visitare il sito http://www.laboratoriograziosi.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...