giovedì 28 luglio 2016

Dolce Vita Food

Buon pomeriggio amiche e amici è inutile negare che sempre più frequentemente ci troviamo difronte a problemi legati all’ alimentazione, diabete, colesterolo, sovrappeso che ci costringono a rinunciare al piacere di molti cibi. Ebbene oggi ho per voi un’ottima soluzione che non ci fa rinunciare a molti piaceri del palato: DOLCE VITA



Dolce Vita è una linea completa di prodotti alimentari dietetici funzionali utili per unadieta adatta a contrastare la sindrome metabolica senza rinunciare al gusto.L’innovazione è data dall’utilizzo di principi attivi naturali ma brevettati capaci di produrre prodotti da forno e di uso comune dal gusto tradizionale ma con caratteristiche salutistiche importanti:

  • a basso indice glicemico
  • per il controllo del colesterolo
  • che aiutano nel controllo del peso
  • ricchi di fibre
  • prodotti in Italia
  • ogm free
Vediamo di quali prodotti si tratta:

  • LA PASTA
  • IL FORMAGGIO
  • IL CIOCCOLATO
  • GLI SNACK
  • LE FARINE
  • CEREALI E LEGUMI
  • L’ACETO DI MELE
  • IL DRINK
  • IL VINO
Soffermiamoci un po’ di più sui prodotti che ho avuto il piacere di ricevere





QUINOA ISTANTANEA



La QUINOA ISTANTANEA DOLCE VITA è l’originale polvere di quinoa pronta all’uso, ideale da aggiungere a succhi, frullati, zuppe, salse e molte altre ricette. La quinoa è una pianta erbacea annuale della famiglia delle Chenopodiaceae. I semi di questa pianta, sottoposti a macinazione, forniscono una farina contenente prevalentemente amido, il che consente a questa pianta di essere classificata merceologicamente a pieno titolo come cereale nonostante non appartenga alla famiglia botanica delle graminacee o poacee. La quinoa contiene tutti i 9 aminoacidi essenziali necessari al funzionamento del nostro organismo (istidina, isoleucina, leucina, lisina, metionina, fenilalanina e triptofano), presentando nel complesso un buon equilibrio tra proteine e carboidrati. Il suo contenuto proteico è superiore a quello di riso, miglio e grano. È inoltre un’importante fonte di riboflavina (vitamina B2), ritenuta in grado di ridurre la frequenza degli attacchi di emicrania e di favorire i processi metabolici delle cellule muscolari e cerebrali. Le saponine contenute nella quinoa sono considerate capaci di promuovere la guarigione delle lesioni della pelle.Si distingue da altri cereali per l’alto contenuto proteico e per ltotale assenza di glutine. Per il suo buon apporto proteico costituisce l’alimento base per le popolazioni andine. Gli Inca chiamano la quinoa «chisiya mama» che in quechua vuol dire «madre di tutti i semi». È una pianta nutriente ma non eccessivamente calorica. Presenta infatti un apporto di 372 calorie ogni 100 grammi. In 100 grammi di quinoa sono presenti 8,5 milligrammi di ferro, 11,49 grammi di proteine, 66 milligrammi di calcio e 71,2 grammi di carboidrati. La farina di quinoa è senza glutine ed è acquistabile online in formato di polvere istantanea. Essendo senza glutine può essere consumata con tranquillità da chi soffre di celiachia o di intolleranza ad esso. Oltre ad alcune vitamine del gruppo B, la quinoa contiene vitamina C e vitamina E, che svolge un’importante funzione protettiva nei confronti dell’apparato circolatorio e dei tessuti corporei, grazie alla sua capacità di contrastare i radicali liberi. È inoltre un’eccellente risorsa di minerali importanti quali fosforo e magnesio. 

LA PASTA
La PASTA DOLCE VITA è una pasta di semola di grano duro con aggiunta di chitosano 3%. Lapasta con chitosano Dolce Vita disponibile anche sul sito viene realizzata attraverso un normale processo di pastificazione miscelando la poliglucosamina (3%) alla semola di grano duro tradizionale, con un trattamento interamente meccanico senza additivi chimici, in modo da conservare intatte le proprietà del gusto, cottura e sapore. Contiene chitosano a basso peso molecolare estratto dal guscio dei crostacei che riduce l’assorbimento dei grassi ossidati assunti con l’alimentazione e pertanto aiuta anche a mantenere un adeguato livello di colesterolo nel sangue. Nell’ambito di una dieta ipocalorica, Dolce Vita può sostituire la normale pasta come valido supporto per mantenersi in forma. 







I DRINK 



Bevanda salutare a base di estratti naturali di frutta e verdura che aumenta il metabolismo 
I SUPER JUICE DOLCE VITA sono bevande a base di estratti di frutta e verdura, ricche di Vitamina B. Contraddistinti da quattro diversi e piacevoli gusti, favoriscono la salute grazie alle caratteristiche degli attivi naturali in essi contenuti. Il Super Juice Anti Age è arricchito di green tea, vitis vinifera e ribes nigrum, lo Slim contiene guaranà e vitis vinifera, il Cholesterol è con riso rosso fermentato e soia, mentre lo Sugar Stop è con gymneama sylvestre e cromo picolinato. 




Bevanda salutare a base di estratti naturali di frutta e verdura che favorisce il controllo della glicemia (ipoglicemizzante), ideale come bevanda per diabetici. 
I SUPER JUICE DOLCE VITA sono bevande a base di estratti di frutta e verdura, ricche di Vitamina B. Contraddistinti da quattro diversi e piacevoli gusti, favoriscono la salute grazie alle caratteristiche degli attivi naturali in essi contenuti. Il Super Juice Anti Age è arricchito di green tea, vitis vinifera e ribes nigrum, lo Slim contiene guaranà e vitis vinifera, il Cholesterol è con riso rosso fermentato e soia, mentre lo Sugar Stop è con gymneama sylvestre e cromo picolinato. 


GLI SNACK
Gli SNACK DOLCE VITA contengono fino al 40% di proteine vegetali (da piselli e avena), fino al 20% di fibre da betaglucani e superfoods come la quinoa, la curcuma, i semi di lino, lo zenzero. Un’alta percentuale di proteine e fibre sono ideali per chi pratica sport ma anche per coloro che vogliono nutrirsi controllando l’indice glicemico. Stimolando il senso di sazietà, gli SNACK DOLCE VITA aiutano nel controllo del peso e riducono i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue.SENZA SALE, SENZA ZUCCHERO, BASSA % DI CARBOIDRATI. 




Gli Snack Up Dolce Vita acquistabili sul sito sono composti da ingredienti salutari, tra cui curcuma, quinoa, proteine vegetali al 41%, fibre al 18% e betaglucani al 2,9%. È dimostrato che la curcuma ha proprietà antisettiche e antinfiammatorie, mentre la quinoa è l’unico cereale che racchiude in sé tutte i 9 amminoacidi essenziali all’organismo e carenti nella biodisponibilità. Le fibre sono fondamentali per ripulire il corpo da sostanze nocive facilitando il transito intestinale, mentre i betaglucani si rivelano utili a contrastare l’eccesso di colesterolo nel sangue. Sono anch’essi a basso indice glicemico e poverissimi di tutti quegli ingredienti da assumere con moderazione, quali sale, zuccheri, carboidrati e grassi saturi, poiché sono elementi che producono nell’organismo picchi insulinici responsabili di fame impulsiva, accumuli di grasso, spossatezza, calo delle prestazioni e indebolimento del sistema immunitario. 




Sono gustosi biscotti a basso indice glicemico, arricchiti di zenzero e cacao. Ad alto contenuto di proteine vegetali (30%), con elevato contenuto di fibre (10%), favoriscono il controllo del colesterolo. Come già anticipato, numerose sono le proprietà benefiche riconosciute al cacao dalla comunità scientifica: fa bene al cuore, migliora il funzionamento dell’apparato circolatorio intervenendo positivamente sulla pressione arteriosa e la cura dell’ipertensione, è un potente antiossidante utile nel contrastare l’azione dei radicali liberi, favorisce addirittura il dimagrimento essendo ricco di una sostanze capaci di bruciare i grassi e ridurre il senso di fame, come la teobromina. Quanto allo zenzero, è per molti nutrizionisti la panacea di tutti i mali di salute. Radice dal sapore piccantino e fresco, è stato dimostrato essere utile per curare disturbi di vario genere: da quelli relativi all’apparato digerente, come ulcere e cattiva digestione, a quelli antinfiammatori. È inoltre emerso, da recenti studi, che lo zenzero svolge funzione antitumorale soprattutto nella zona del colon-retto, ed è infine in grado di aiutare la salute dell’apparato circolatorio essendo anticoagulante e contrastando la pressione alta. 

Questi e tanti altri ottimi prodotti li potete acquistare online tramite il sito http://www.dolcevitafood.com/

Pagina Facebook https://www.facebook.com/pastadolcevita/?fref=nf

Nessun commento:

Posta un commento

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...