mercoledì 6 maggio 2020

Acqua Farina e Fantasia

Buonasera #iger stasera ho il piacere di parlarvi dell’azienda ACQUA FARINA E FANTASIA e dei suoi buonissimi prodotti.














Una giovane azienda, la cui missione è:
RICERCARE E RIPROPORRE I SAPORI “DIMENTICATI”
tutti quei profumi ed emozioni che solo le fumanti pietanze delle nostre nonne sapevano regalarci.

La qualità dei prodotti insieme ad un servizio flessibile ed attento alle necessità del cliente dal ristoratore alla casalinga permettono di mantenere un livello alto in tutte le produzioni.
Vediamo cosa ho ricevuto:

















• I TESTAROLI  (formato disco o pretagliato ) la qualità dei prodotti che vi offriamo insieme ad un servizio flessibile ed attento alle necessità del cliente dal ristoratore alla casalinga per mantenere un livello alto in tutte le produzioni.
• PANIGACCI
La fragrante tipicità che arriva dal grano!
Il Panigaccio è un prodotto da forno tipico della Lunigiana, precisamente di Podenzana. Una sorta di focaccina senza lieviti, di forma tonda e colorito dorato. Profumo e sapore sono quelli del pane cotto a legna. 
• BARBOTTE
Buone e croccanti, speciali con i salumi
Sono una versione rivisitata della tradizionale “barbotla” lunigianese, o torta di fiori di zucca! Composti di grano tenero e grano duro, olio e fior di zucca vengono da noi proposti più piccoli, come variante più sfiziosa del panigaccio.
I fiori di zucca finemente tritati nell’impasto, ne conferiscono un gusto delicato e particolare, leggermente dolce.
• PATTONCINE
Delizia di castagne
Sono specialità da riscaldare in forno per qualche minuto, per gustarne al meglio il profumo ed il sapore, accompagnati a svariate farciture. Ottime accompagnate a formaggi morbidi come ricotta e stracchino, oppure con salumi.
• CECIOTTE
Specialità con farina di ceci
Sono specialità da riscaldare in forno per qualche minuto, per gustarne al meglio il profumo ed il sapore, accompagnati a svariate farciture. Ottime accompagnate a formaggi morbidi come ricotta e stracchino, oppure con salumi.
Per adesso mi soffermo a descrivervi i prodotti ma vi invito a seguirmi per conoscere come li preparerò per gustarli in vostra compagnia.

Nessun commento:

Posta un commento

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...