mercoledì 4 marzo 2020

SIKU PROJECT

Da siciliana, quale sono, è un piacere ma ancor di più un onore parlarvi di SIKU PROJECT










SIKU è una linea di gioielli realizzati in fibra di fico d’India. Le pale vengono raccolte dalle piantagioni nel pieno rispetto dell’ambiente in quanto sono parti della pianta che i coltivatori scartano alla fine della produzione. Queste pale vengono lasciate essiccare e poi sottoposte al processo di lavorazione. Il primo passo è la selezione, poi vengono ripulite da ogni genere di residuo, tagliate pezzo per pezzo, rifiniti, verniciati con prodotti atossici che vanno dalle vernici acriliche agli acquerelli steineriani e infine montate su anime d’acciaio. 

Per noi siciliani il fico d’ india rappresenta una pianta tipica della nostra terra è come una sorta di impronta che  cresce persino sui tetti delle abitazioni in maniera spontanea, quasi selvaggia; per i siciliani sentirne la presenza significa ritrovarsi a casa. 

Trovo geniale l’idea dell’azienda SIKU PROJECT di sfruttare in modo non aggressivo la caratterista di questa pianta per realizzare bijoux belli, eleganti ed originali, è possibile trovare:
🎖ORECCHINI
🎖ANELLI
🎖GEMELLI
🎖BRACCIALI
🎖PORTACHIAVI

Io ho ricevuto un bellissimo braccialettoin acciaio con un delizioso interno nel quale è racchiusa una parte del fico d’ India.




È IN SICILIA CHE SI TROVA LA CHIAVE DI TUTTO.
LA PUREZZA DEI CONTORNI, LA MORBIDEZZA DI OGNI COSA, LA CEDEVOLE SCAMBIEVOLEZZA DELLE TINTE,
 L’UNITÀ ARMONICA DEL CIELO COL MARE E DEL MARE CON LA TERRA..
CHI LI HA VISTI UNA SOLA VOLTA, LI POSSEDERÀ PER TUTTA LA VITA.

Nessun commento:

Posta un commento

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...