giovedì 10 ottobre 2019

Amidosan

Sono orgogliosa di parlarvi di prodotti veramente eccezionali AMIDOSAN


















Già il nome promette più che bene basti pensare alla parola natura.

Amidosan è presente da 50 anni in Farmacia con prodotti realizzati con la massima attenzione alla qualità ed alla reale efficacia degli ingredienti. Amidosan produce e realizza una vasta gamma di sani e naturali che definirei “Una linea delicata per grandi e piccoli”















•POLVERE DA BAGNO
Forte di una lunga tradizione, questa miscela di polveri a base di amido di mais, garantisce una detersione delicata e profumata per la cura deil neonato e del bambino.
Purificante, lenitiva e priva di tensioattivi, Amidosan® Polvere per bagno agisce “per adsorbimento” ed è indicata per tutte le pelli sensibili o sensibilizzate da agenti esterni.
Grazie alle pratiche buste monodose è garantita la giusta quantità per ogni utilizzo. Inoltre, sono particolarmente comode da portare ovunque.
– Per pelli sensibili, infiammate o irritate da affezioni cutanee.
– Per il neonato e il bambino.
– Dopo il mare o lunghe esposizioni al sole.
– Dopo lo sport.
– Come rinfrescante e deodorante.
– Come lenitivo di arrossamenti, prurito e irritazioni.




•FLUIDO BAGNO DOCCIA


Tutti i benefici dell’amido di mais racchiusi in un detergente fluido che combina tensioattivi tradizionali ed emollienti eudermici. Grazie alla sua miscela delicata, Amidosan® Fluido Bagno Doccia idrata la cute e la rende morbida. Ne basta una piccola quantità per provare le appaganti sensazioni di una pelle setosa, nutrita e, grazie all’alto contenuto di amido di mais, alleviata da pruriti ed irritazioni.
– Come detergente delicato per l’igiene quotidiana.
– In casi di eccessiva sudorazione e per gli sportivi.
– Per lavaggi frequenti.
– Per la pelle dei bambini.
– Dopo il mare o prolungate esposizioni al sole.

•BABY PASTA BARRIERA












Sono tanti i momenti in cui un bambino necessita di un prodotto sicuro e dall’efficacia garantita: dal normale cambio del pannolino fino a situazioni particolari come dermatiti, piccole eruzioni cutanee e gli effetti sulla pelle dovuti a variazioni nell’alimentazione o alla nascita di un nuovo dentino. 
Amidosan® Baby Pasta Barriera, con la sua composizione di origine naturale a base di ossido di zinco, senza vaseline e paraffine (comuni in questo tipo di prodotti ma occlusive e comedogeniche), senza PEG e con la presenza di fitosteroli, burro di karité, vitamine e preziosi oli emollienti, assicura un rapido effetto lenitivo e riequilibrante alla pelle del neonato e del bambino. 
Basta applicarne un leggero strato per creare una barriera traspirante, protettiva e preventiva.
– Per il trattamento delle dermatiti da pannolino nel neonato.
– Per la sua azione lenitiva come coadiuvante nel trattamento di bruciature, prurito causato da punture di insetto, eritemi e cicatrici.
– Per la protezione di pelli sensibili soggette a condizioni climatiche sfavorevoli.

•BABY BAGNETTO SHAMPOO

Un detergente ultra-delicato ed eco-friendly per prendersi cura dell’igiene dei più piccoli. Una composizione ricca di tensioattivi vegetali, bisabololo naturale, pantenolo e condizionante vegetale, unita a una profumazione delicata e senza allergeni, rendono Amidosan® Baby Bagnetto – Shampoo un prezioso alleato per la detersione del neonato e del bambino.
– Per lavaggi frequenti.
– Per il bagnetto completo del neonato e del bambino.
– Per tutte le pelli sensibili o predisposte a intolleranze e allergie verso tensioattivi, conservanti o profumi tradizionali.

•BABY LATTE IDRATANTE

Un latte idratante delicato, lenitivo ed eco-friendly per la cura del neonato e del bambino.
Una formulazione realizzata con derivati dell’olio di oliva, amido e olio di mais, bisabololo naturale, vitamina E, burro di karité e allantoina, tutti preziosi ingredienti che contribuiscono a creare una morbida emulsione fluida che renderà le mamme felici e donerà benessere alla pelle dei più piccoli.
– Per la cura e l’igiene quotidiana del neonato e del bambino.
– Per prevenire la secchezza cutanea.
– Dopo il bagnetto sia sul corpo che sul viso.
– Per pelli sensibili o predisposte a intolleranze e allergie verso ingredienti occlusivi, conservanti, coloranti, tessuti e profumi tradizionali.


•DETERGENTE INTIMO PH ACIDO















Una combinazione di ingredienti efficaci e di qualità per prendersi cura delle zone più delicate del nostro corpo. Grazie all’azione antibatterica e antiodorante del tea tree oil a rilascio controllato, i preziosi estratti vegetali concentrati ad azione antimicrobica, idratante e lenitiva, e una piacevole profumazione priva di allergeni, Amidosan® Intimo pH Acido garantisce un’igiene delicata e un’efficace protezione della pelle e delle mucose, donando un’appagante sensazione di morbidezza e freschezza.
Il pH acido inoltre ha un’efficacia maggiore in età fertile, quando gli elevati livelli di estrogeni stimolano la produzione locale di glicogeno che viene metabolizzato ad acido lattico dalla microflora endogena
– Durante il ciclo e la gravidanza.
– Dopo lo sport e in caso di irritazioni.

•DETERGENTE INTIMO PH NEUTRO

Una combinazione di ingredienti efficaci e di qualità per prendersi cura delle zone più delicate del nostro corpo. Grazie all’azione antibatterica e antiodorante del tea tree oil a rilascio controllato, i preziosi estratti vegetali concentrati ad azione antimicrobica, idratante e lenitiva, e una piacevole profumazione priva di allergeni, Amidosan® Intimo pH Neutro garantisce un’igiene delicata e un’efficace protezione della pelle e delle mucose, donando un’appagante sensazione di morbidezza e freschezza. 
Il pH Neutro inoltre ha un’efficacia maggiore in menopausa e in età prepuberale, quando la mancanza di estrogeni porta alla riduzione dell’acido lattico e all’innalzamento del pH fisiologico.
– In caso di secchezza, irritazioni, bruciori e prurito.
Delle linea DECUVIA PLUS vi presento la PASTA LENITIVA












Coadiuvante nel trattamento di arrossamenti ed irritazioni con ingredienti naturali e senza profumo.
È indicata nel trattamento di tutte quelle affezioni della pelle che a causa di un evento infiammatorio richiedono un’azione lenitiva e riequilibrante. Ottima per:
- arrossamenti ed disreattività cutanee
- sensazione di prurito causate da punture d’ insetto
- fastidio provocato da scottature

Questi sono i prodotti @amidosanatura ottimi per la pelle di grandi e piccini proprio perché realizzati con il solo utilizzo di materie sane quali amido mais 🌽, aloe, pantenolo, malva, calendula, timo, pompelmo, ratania, mirtillo, olio di avocado, olio di jojoba.

Vi lascio immaginare la dolcezza e la delicatezza di ogni singolo prodotto... vi consiglio seriamente di dare un’occhiata al sito www.amidosan.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...