venerdì 3 agosto 2018

Vini San Terenzio

Estate tempo di pranzi e cene con amici e parenti, e cosa c’è di meglio che accompagnare un buon piatto con dell’ ottimo vino?!!! L’ importante è saper scegliere, mi preme a questo punto consigliarvi i VINI SAN TERENZIO.







“L’Italia è Vino. Vino di qualità, che trae la propria ricchezza dalla varietà di territori, microclimi e vitigni che la caratterizzano. Facilmente dimentichiamo questi aspetti nella scelta di un vino, essendo l’offerta molto diversificata e ampia. Il nostro obiettivo è proprio quello di riportare alla luce e valorizzare questo patrimonio. Ogni territorio infatti, in un suo specifico modo esprime la propria identità, le proprie radici e quindi la propria unicità“

Naturalmente troviamo :

  • VINI BIANCHI
  • VINI ROSSI
  • BIANCHI L 0,375
  • ROSSI L 0,375
Ecco alcuni esempi



FIANO ROCCAMONFINA


Appartente ai bianchi l 0,375 il vino Fiano Roccamonfina deriva da vendemmie effettuate nella prima decade di novembre per essere imbottigliato a dicembre.
Dal colore giallo paglierino con sapore sapido fine ed equilibrato a lunga persistenza, dal profumo fruttato intenso, con sentori di ananas, banana e mela acerba. Ideale da abbinare a Antipasti di mare, risotti, crostacei, pesce al forno e alla griglia. 


FALANGHINA ROCCAMONFINA


Un vino bianco dalle eccelse qualità, ricavato da uve vendemmiate nella prima settimana di ottobre e imbottigliate a febbraio.
Vino dal colore giallo paglierino con sapore sapido e vellutato, dai profumi intensi e persistenti di ananas, vaniglia e mela acerba. 
Perfetti per accompagnare antipasti di mare, risotti, crostacei, pesce al forno e alla griglia. 


AUSTERUM GALLUCCIO ROSSO DOP



Anche il Galluccio viene da uve vendemmiate nella prima settimana di ottobre e imbottgliato invece nel mese di aprile.
Un particolare vino dal colore giallo rosso rubino intenso con riflessi granato, è un vino ricco di sentori speziati di pepe nero, cuoio e tabacco, ben infusi con gli aromi del legno, particolarmente ideale per piatti a base di carni rosse, cacciagione, formaggi stagionati e piccanti.


Questi sono solo tre di tanti altri buonissimi vino prodotti da SAN TERENZIO per conoscere tutti gli altri collegatevi al sito https://www.vinisanterenzio.it

Pagina Facebook https://www.facebook.com/vinisanterenzio/?ref=br_rs

Nessun commento:

Posta un commento

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...