martedì 3 luglio 2018

Canapa delle Canapa

Per molti di noi la Canapa altro non è che un genere di piante angiosperme della famiglia delle Cannabaceae, senza sapere che ha innumerevoli benefici. Io l’ ho scoperto grazie alla società agricola CANAPA DELLE MARCHE.
 



“Canapa delle Marche è prima di tutto una associazione di agricoltori che si occupa della promozione della coltivazione della Canapa nella regione Marche. Offre agli associati le conoscenze necessarie, condivide le strutture per la gestione dei raccolti, offre assistenza e per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti."
 
I prodotti realizzati da tale società sono innumerevoli e ricoprono più settori, quali alimentari, bellezza, regali.... ecco cosa è possibile trovare:
  • OLIO DI CANAPA
  • FARINA DI CANAPA
  • TISANA DI CANAPA
  • MIELE DI FIORI
  • CDB CANNADIBIOLO
  • PASTA DI CANAPA
  • BIRRA ALLA CANAPA
  • CREMA ANTIZANZARA
  • CESTI NATALIZI
  • SAPONE ALLA CANAPA
  • BAGNODOCCIA ALLA CANAPA
  • IL CANAPULO E LA CORTECCIA
Soffermiamoci a conoscerne qualcuno piàù nel dettaglio:



SAPONE ALL’ OLIO DI CANAPA
 


Il Sapone di Canapa combina le qualità naturalmente emollienti ed idratanti della Glicerina a quelle nutrienti ed antiossidanti contenute nell’Olio di Semi di Canapa. E’ un sapone delicato, ideale per tutti i tipi di pelle in particolare per quelle sensibili che presentano irritazioni come acne, psoriasi, eczema, dermatiti, scottature. L’olio di canapa infatti favorisce il ricambio cellulare e gli effetti sulla pelle sono immediati donandole morbidezza, protezione ed elasticità
Realizzato seguendo la lavorazione a caldo, nel sito troviamo passo passo il metodo utilizzato per creare questo meraviglioso sapone, dalle proprietà e dalla profumazione eccellente.

SHAMPOO DOCCIA
 


Un ottimo shampoo dotato di importanti e fondamentali principi attivi atti a favorire la rigenerazione cellulare, inoltre già dal primo utilizzo è evidente notare i benefici sui capelli, infatti si mostrano subito morbidi e lucenti. Naturalmente anche nel caso dello shampoo troviamo una piacevole e delicata profumazione.

CREMA MANI
 


E’ inutile ripetere che mi sono letteramente innamorata dei prodotti alla canapa... infatti anche nel caso della Crema mani ho riscontrato dei soddisfacenti risultati!!! Si sa le mani sono soggette ai lavori più stressanti e pesanti, per questo meritano la giusta attenzione e cura che questa crema garantisce. La crema mani alla canapa dona morbidezza, protezione ed elasticità alle nostre mani.

PELLE PROTETTA

 


Ultima ma non meno importante: Pelle protetta, crema all’ olio di canapa; Pelle protetta è una crema composta dal deposito di particelle solide e pesanti che si sono accumulati nel contenitore di olio di canapa dopo la spremitura. Questa preziosa crema miscelata con cera d’api e vitamina E, risulta perfetta per curare ogni tipo di infiammazione cutanea ed è un ottimo repellente per zanzare. 

Come potete vedere si tratta di prodotti naturali che offrono benefici al nostro corpo, vi consiglio quindi di dare un’ occhiata al sito http://www.canapa.marche.it per scoprire tutti gli altri meravigliosi articoli.

Pagina Facebook https://www.facebook.com/canapadellemarche/?hc_ref=ARQ2avD2tORcrLwPE1dtn4CPeO-8R6zK0tSOmvj9vNWTJ7HpMgmB83AlY-yxBko5nI8


 

Nessun commento:

Posta un commento

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...