domenica 8 luglio 2018

Alpi Alpimix preparati per pane e pizza


Buona domenica amici, oggi vi parlo di alcuni prodotti dell’ azienda ALPI.
 


“ALPI S.r.l. con sede a Filago (BG) è una delle più qualificate Società italiane nella preparazione di semilavorati in polvere per la panificazione e la pasticceria. Il fondatore Uberto Vismara, alla fine degli anni '60, ha brevettato un procedimento che consente la spruzzatura, sotto forma di piccolissime particelle, della parte grassa (olio di oliva, burro, oli vegetali, strutto, etc...) anche in alta percentuale, su una miscela di polveri perfettamente mescolate. Per realizzare questo processo Umberto Vismara ha studiato e progettato un impianto ad alta tecnologia che costituisce la linea produttiva di ALPI. Negli anni, unendo tecnologia, professionalità e competenza si è creata una vasta gamma di prodotti rivolti a panettieri e pasticcieri artigianali nel rispetto delle tradizioni, utilizzando ingredienti naturali e di alta qualità. “
 
I prodotti non si limitano solo a farina, leggete cosa è possibile trovare:
  • MASTROPANE
  • MASTRODOLCE
  • GNOCCHI
  • MASTROPANEFRANCESCO
  • TUTTO FORNO
  • PIUMINI
  • SALUTISTICA
  • CIOTOLE E PIADINE
  • LINEA CASA “IL MIO FORNO”
  • LINEA BIRRA
Vediamo cosa ho ricevuto:



Compreso di calendario 2018, con relative ricette per ogni mese e una carpetta piena di consigli e ancora ricetta realizzate con l’ utilizzo dei prodotti ALPI, quindi una vera e propria guida per un utilizzo corretto degli ingredienti di cui andiamo a parlare:



1. INTEGRALE:
INGREDIENTI: Semola rimacinata di grano duro, farina di grano tenero, olio extravergine di oliva, lievito naturale, emulsionante: lecitina di soia, farina di cereali maltati, destrosio, α amilasi.
TIPI DI PANE: Pizzette tonde e al trancio, focacce.

2. MASTRO LATTE:
Ottima farina creata proprio per realizzare il buonissimo pane al latte.
INGREDIENTI: Farina di grano tenero 00, latte magro spray, zucchero, strutto commestibile, sale - emulsionante: lecitina di soia, α-amilasi, agente di trattamento della farina: E300 

3. MASTRO CEREALI:
Farina perfetta per pane ai cereali e con semi di sesamo e lino
INGREDIENTI: Farina integrale di grano tenero, farina di grano tenero tipo 00, farina di segale, semi di sesamo e lino, farina di orzo, farina di avena, farina di granoturco, farina di soia, destrosio, emulsionante: lecitina di soia, conservante: calcio propionato, Agente di trattamento delle farine: E 300.



EQUILIBRIO:
EQuilibrio è il nuovo mix ricavato dall’esperienza di PIERGIORGIO GIORILLI che si fonda sul perfetto bilanciamento di risorse naturali come: quinoa rossa, miglio, amaranto e olio extravergine d’oliva.
Questa particolare combinazione d’ingredienti è stata studiata su misura per tutti coloro che sposano la causa del benessere e della forma fisica senza rinunciare al gusto e al sapore.

MASTRO SENATORE CAPPELLI:
Caratterizzato da oltre il 90% di grano Senatore Cappelli, questo è un mix completo è bilanciato e di facile impiego, esso garantisce un risultato costante e di grande qualità. 



ARSORI’:
Dall'antica tradizione Pugliese del grano arso e dalla tradizione Alessandrina del riso integrale, uniti in un sodalizio con i semi di girasole per un pane unico nel suo genere per tipologia e per bilanciamento di sapori. 

PAN DI GRANO SARACENO:
Dall'antica tradizione Pugliese del grano arso e dalla tradizione Alessandrina del riso integrale, uniti in un sodalizio con i semi di girasole per un pane unico nel suo genere per tipologia e per bilanciamento di sapori. 



GRANO SARACEN
O:
INGREDIENTI: Farina di Grano Saraceno, farina di grano tenero, semola rimacinata di grano duro, olio extravergine di oliva, lievito naturale, emulsionante: lecitina di soia, farina di cereali maltati, destrosio, α amilasi.
Ideale per pizzette tonde e al trancio, focacce.

ALPIKEIK:

Farina di grano tenero TIPO 00, destrosio, olio di oliva, sale, latte magro in polvere, farina di cereali maltati, emulsionanti. E471, lecitina di soia, Agente di trattamento della farina. E 300, α-amilasi.
Ideale per realizzare ottimi panini morbidi.

BRIOVO BURRO:

Perfetta per brioche, croissant, veneziane, ciambelle, treccine, etc
INGREDIENTI: farina di grano tenero tipo 00, zucchero, burro concentrato, latte magro in polvere, glutine di frumento, tuorlo d’ uovo in polvere, sale, emulsionanti: E471, E472e, aromi naturali, vanillina, agente di trattamento della farina: E300. 

CEREALI:
INGREDIENTI: Farina di grano tenero, farina di farro, farina d'orzo, farina di segale, semola rimacinata di grano duro, olio extravergine di oliva, semi di lino, semi di sesamo, semi di papavero, lievito naturale, emulsionante: lecitina di soia, farina di cereali maltati, destrosio, α amilasi.
Ideale per pizzette tonde e al trancio, focacce. 




MASTRO PAN FRANCESCO Mais e Semi di Girasole

INGREDIENTI: farina di grano tenero, semi di girasole, semola rimacinata di grano duro, farina di mais, olio extra vergine di oliva, lievito madre, pasta acida di segale, emulsionante: lecitina di soia, farina di cereali maltati. 

Al momento vi ho descritto i prodotti ricevuti, continuate a seguirmi per conoscere le ricette che andrò a realizzare con il loro utilizzo.

Intanto date un’ occhiata al sito http://www.alpimi

Nessun commento:

Posta un commento

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...