venerdì 29 giugno 2018

Favella

Per essere dei bravi professionisti in cucina bisogna, principalmente scegliere i prodotti migliori, ed è proprio per questo che oggi vi voglio presentare: FAVELLA




“Siamo un’azienda agricola storica e dalla lunga tradizione, immersa in uno dei luoghi più suggestivi della Calabra, la Piana di Sibari.Circondati dal più tipico paesaggio mediterraneo e a due passi dal Golfo Jonico, valorizziamo da più di ottant’anni tutti i preziosi frutti che questa terra ci dona.”
 
I prodotti di cui vi parlerò appartengono a due diffenti lineee:
  • NIK
  • TORRE SARACENA




NIKNIK: LA LINEA NUTRACEUTICA A BASE DI BACCHE DI GOJI E MORINGA OLEIFERA 
 
Elementi fondamentali della linea NIK sono le famose bacche di goji, note per gli innumerevoli benefici quali
  • Sono ricche di antiossidanti naturali.
  • Hanno proprietà antinfiammatorie.
  • Riducono i radicali liberi.
  • Favoriscono la riduzione del colesterolo.
  • Sono ricche di acidi grassi essenziali.
  • Contengono una buona dose di vitamina C.
  • Donano effetto saziante
Conosciamo i prodotti più da vicino

SUGO DI POMODORO, GOJI E MENTA
 


L’ unione di tre alimenti, differenti tra di loro, danno vita ad un sugo di altissima qualità e dal sapore eccezionalepraticamente un condimento perfetto per un ottimo piatto di pasta buono e sano!!!
 
I SUCCHI
Sono ottenuti esclusivamente dalla frutta fresca e sono 100% naturali, senza l’aggiunta di conservanti, coloranti o zuccheri. Il sistema di estrazione a freddo permette di mantenere inalterate le sostanze nutritive e le fibre naturalmente contenute nella frutta Sono davvero tanti e dalle eccezionali proprietà benefiche; troviamo nell’ ordine disposto nella foto:




MELA E LIME Per la colazione, una merenda energetica o come snack salutare in qualsiasi momento della giornata. Ideali da portare al lavoro o a scuola, in viaggio, per poter godere dei benefici della frutta anche fuori casa .
CLEMENTINE E GOJI È realizzato con solo frutta biologica: clementine e bacche di goji coltivate nei terreni della nostra azienda, davvero benefico gustoso e rinfrescante, ideale per le calde giornate estive.
SUCCO DI GOJI Il pezzo forte.... un buonissimo succo realizzato con il 505 di acqua e il 50% di frutta; solo frutta italiana raccolta a freddo. Perfetto a merenda, a colazione ma anche dopo una pesante giornata di lavoro. Ma questa bevanda deliziosa fa anche bene: grazie all’alto contenuto di antiossidanti (polifenoli e carotenoidi) delle bacche di goji, è un vero e proprio concentrato di salute per l’organismo Il sapore di tutti e tre i succhi di frutta è meraviglioso e aiutano ad affrontare meglio la giornata, perchè donano i benefici necessari al nostro organismo. 

CONFETTURA MELA VERDE, PESCA E GOJI
 
 
Stesso discorso vale per la confettura, la mela verde e la pesca unite e completate dalla bacche di goji danno origine ad una buonissima marmellata, ideale da spalmare sul pane a merenda o a colazione, ma perfetta anche per realizzare crostate o dolci. Leggera e saporita!!!
 
Altro alimento, a me sconosciuto fino ad oggi, è la Moringa, approfitto per ringraziare l’ azienda FAVELLA per avermi dato l’ opportunità di venirne a conoscenza.
La Moringa è un alimento che contiene un elevato numero di proprietà nutritive, importantissime per la salute. Con un solo alimento quindi, è possibile introdurre nell'organismo diverse sostanze che favoriscono il mantenimento dello stato di salute. È un alimento con alto valore proteico e con elevate dosi di vitamine. 
L’ azienda Favella ha dato origine al

PESTO DI MORINGA
 

 
Sono sincera, guidata dal fatto che non sapevo dell’ esistenza della moringa, ho avuto un po di titubanza nell’ assaggiare il pesto, per fortuna la curiosità ha vinto sul dubbio e ho preparato un ottimo piatto di pasta perfettamente condita con questo prodotto, il risultato??? Mai assaggiato qualcosa di cosi naturale e buono!!!

 
TORRE SARACENA
“ Torre Saracena è la linea di specialità agroalimentari calabresi creata da Favella per soddisfare i palati più esigenti. Le freschissime materie prime, quali le dolcissime cipolle rosse di Tropea, o gli squisitamente piccanti peperoncini rossi, sono prodotte direttamente dagli orti di Favella e garantite dai rigorosi standard qualitativi di produzione, insieme alle specialità selvatiche tipiche della zona, come i lapristi selvatici ideali per i risotti o i carciofini selvatici, sono raccolte da Favella per portare sulle tavole solo il meglio della Calabria. “

MARMELLATA DI CLEMENTINE
 
 
Una meravigliosa confettura ottenuta con ingredienti naturali, quali clementine, zucchero, succo di limone 

CARCIOFINI SELVATICI

 
Un ottimo antipasto o in combinazione con formaggi stagionati e semi stagionati. Ottimo in insalate di verdure o insalate fredde di pasta o riso. Perfetto in abbinamento non solo con carni rosse alla brace o affumicate, ma anche con pesce affumicato, crostacei o in insalate di mare .

STUZZICO DEI SIBARRI


Una deliziosa crema da assaporare come antipasto su tartine o pane... io sinceramente lo utilizzerai anche per condire un ottimo piatto di pasta, realizzato dal’ unione di pomodori secchi, olive, peperoni alla brace, olio extra vergine d’oliva, menta, peperoncino. 

CREMA DI CIPOLLE



Adoro il sapore delle cipolle e questa crema rispecchia esattamente i canoni di una buonissima e gradevole crema da spalmare, un prodotto che o la si ama alla follia o la si detesta enormemente , io la amo!!!e


Non mi rimane che consigliarvi di dare un’ attenta occhiata agli innumerevoli prodotti presenti nel sito https://favella.it/ sono certa che anche voi, come me, rimarrete soddisfatti !!!’ attenta occhiata agli innumerevoli prodotti presenti nel sito https://favella.it/ sono certa che anche voi, come me, rimarrete soddisfatti !!!
Continuate a seguirmi per conoscere i piatti, da me realizzati con i prodotti FAVELLA.

Nessun commento:

Posta un commento

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...