domenica 18 marzo 2018

Forapis

Buona domenica amici, oggi vi voglio parlare di un prodotto presente in tutte le casa, il miele e nello specifico quello prodotto dall’ azienda FLORAPIS


“ L’azienda Florapis nasce nel 1979 e sin dai primi momenti lavora con tenacia e dedizione per la produzione di miele biologico rigorosamente siciliano. La produzione iniziò con sole 7 arnie e adesso ne possiede un numero decisamente superiore.
Il nostro team è costituito da alcuni tra i migliori apicoltori siciliani, le migliori attrezzature (di ultima generazione) e una catena di produzione che non ha eguali. Utilizziamo tecniche di allevamento tramandate da generazione in generazione, con grande cura nell’applicarle alla lettera. La produzione non interessa solo il miele e le sue varianti, ma anche pappa reale, cera d’api, polline e caramelle.”

I prodotti FLORAPIS sono davvero tanti utili per combattere molti disturbi di salute, per citarne alcuni: per il sistema nervoso, antibatterico, disturbi polmonari, calmante e sedativo ecc .... inoltre alcuni sono adatti alla cura e bellezza della persona: oli essenziali, sapone naturali anche al miele, integratori e sali minerali ... 

Naturalmente anche a livello alimentare offrendo uno straordinario miele e perfino caramelle!

Prima di presentarvi i prodotti mi preme evidenziale che è tutto rigorosamente biologico e di altissima qualità, senza additivi chimici aggiunti. 

Ecco quali andremo a conoscere:



MIELE BIOLOGICO ARANCIO


Un particolare miele dal colore leggermente ambrato, aromatico, sapore e profumo del fior di Zagara. Ideale per torte e dolci, ottimo con tisane e thè , inoltre ha un ottimo effetto rilassante e sedativo contro le emicranie.
E’ un alimento ricco di vitamine ed antiossidanti, molto spesso utilizzato a scopi curativi, estetici e come valido dolcificante naturale. 


MIELE BIOLOGICO LIMONE



Trovo eccellente l’ accoppiata miele e limone e questo prodotto ne è la dimostrazione, dal gusto delicato e dal colore chiaro, ottimo dolcificante dal sapore fine. Pregiato miele da tavola. È un buon calmante e rilassante. Aiuto prezioso contro i disturbi di stomaco derivanti da stati d’ansia. 


MIELE EUCALIPTO


Il Miele Fior di Eucalyptus ha un sapore gradevole, dal colore ambrato e dall’odore d’eucalipto. Ottimo per le vie respiratorie, anti-asmatico, emoliente e allevia i disturbi della tosse e del raffreddore. 
Viene utilizzato principalmente contro la tosse e le malattie tipiche dell’apparato respiratorio come il raffreddore, oltre che in generale per i malesseri dovuti a stati di infiammazione. 


MIELE MILLEFIORI


Il Miele Millefiori è chiaro e fortemente aromatico, dal gusto pronunciato, poiché proviene dal nettare di svariati fiori. Ottimo coadiuvante per i disturbi derivati da malattie polmonari. 
I principi nutritivi contenuti nel miele millefiori sono maggiori rispetto agli altri mieli, in quanto sono ricchi di pollini di provenienza diversa. Contiene infatti molti minerali e antiossidanti. 


CERA D’ API



La cera d’api, seppur meno conosciuta del miele, del propoli, del polline e della pappa reale, è uno dei prodotti dell’alveare più ricco di benefici: le proprietà della cera d’api sono così numerose che questa preziosa sostanza si utilizza ancora oggi in vari settori. 
Inoltre, risulta essere un valido aiutante anche nel restauro e nella manutenzione di vari oggetti, ad esempio, si usa come ingrediente nelle creme per la lucidatura di scarpe o pavimenti.

 
Questi sono solo alcuni dei prodotti FLORAPIS per conoscere tutti gli altri vi consiglio di visitare il sito https://www.florapismiele.com/


Pagina Facebook https://www.facebook.com/florapis/?hc_ref=ARSSOIjxNGDDdyAaXxV0Q7hxACguFnuBGS1xAbkEs66x-IuV2EYFit9MdYcGM-leRbg&fref=nf

1 commento:

  1. Doovremmo imparare a consumare molto di più il miele e i suoi derivati. non solo perchè è buonissimo ma anche per le sue mille qualità. magari potremmo così anche aiutare la ripopolazione delle api così importanti per la natura. grazie per la review!!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...