martedì 23 gennaio 2018

Laboratorio artigianale di gelatine LG

Adoro conoscere nuovi prodotti, soprattutto quelli di cui ignoravo l’esistenza, come ad esempio le bontà realizzate dal LABORATORIO ARTIGIANALE DI GELATINE LG




Loredana Guidoni crea prodotti figli del vino....

“…una tradizione tutta italiana che nasce dalla sapienza di viticoltori, che negli anni hanno saputo valorizzare i frutti di una terra, che da sempre, offre i migliori vini, con essi nasce l’esigenza di cercare e valorizzare il piacere di accostamenti sempre più accattivanti e unici con la cucina italiana. L’idea di lavorare con il vino viene da lontano, da ricordi legati alla vendemmia al mosto ai suoi profumi e alle sue trasformazioni. La nostra gelatina vuole essere un estensione del vino,che consente di assaporarlo senza l’ausilio dell’alcool che evapora durante la lavorazione, una ricercatezza, da abbinare e proporre in tavola per accompagnare formaggi, carni, pesce, dolci ecc.. Ha una lavorazione tutta artigianale realizzata con prodotti selezionati e rigorosamente del territorio, terra vulcanica ricca di caratteristiche e di sapori.”
 
Il nostro laboratorio si trova sul lago di Bracciano e più precisamente a Trevignano Romano, si producono gelatine di vino realizzate con il vino in bottiglia lavorato e gelificato, da portare in tavola per accompagnare formaggi pietanze e dolci, sia in purezza che con aggiunta di frutta, le gelatine vengono fatte artigianalmente .

Ecco alcuni esempi




SAUVIGNON
 

 
Più delicata nel gusto, sposa tutti i sapori più dolci, quindi formaggi freschi. come ricotta, robiola, stracchino, brie, primo sale perfetta con arrosti di tacchino, bolliti, crostate di ricotta, e semifreddi al cacao o alla frutta.

MALVASIA
 

 
Accompagna formaggi freschi, primo sale, caciottine, brie, robiola, ricotta o stracchino.
Carni bianche e alcuni pesci come gamberi, salmone, le tartare di pesce e con dolci come crostata di ricotta, cheesecake, panna cotta o millefoglie al mascarpone.

SANGIOVESE
 

 
Accompagna perfettamente i formaggi stagionati sopra i 90 giorni, pecorini, carni rosse, roasta beef, cacciagione, selvaggina, fegato o ptè di fegato, crostino con lardo di colonnata ma anche dolci con cioccolato fondente.

SYRAH
 

 
Questa gelatina nasce da un vino barricato per questo ha un sapore intenso e deciso, si accompagna a formaggi di lunga stagionatura, pecorini, gorgonzola, carni rosse, cacciagione, roast beef, fegato, tartare di manzo, con torte salate e sui dolci a base di cioccolato fondente.

CHARDONNAY
 
 
La gelatina di vino chardonnay con “peperone piccante” dal gusto deciso, è perfetta con carni grigliate pollo, maiale, carni rosse, formaggi stagionati, pecorino e gorgonzola.


Si tratta davvero di prodotti genuini che donano ai nostri piatti un tocco in più, decisamente da provarli tutti.
Vi raccomando continuate a seguirmi e scoprire con quali portate accompagnerò queste deliziose gelatine.
Intanto visitate il sito http://www.lggelatine.it/

3 commenti:

  1. wow che bei prodotti sicuramente da provare

    RispondiElimina
  2. sento l'acquolina in bocca al solo pronunciare queste delizie :)

    RispondiElimina
  3. Mi ispirano tantissimo queste gelatine, sai quante buone ricette si possono fare!
    Ti va uno scambio d'iscrizioni al blog? Fammi sapere da me, sarò felice di ricambiare :)

    My Tester Food

    RispondiElimina

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...