giovedì 6 luglio 2017

Nobile 1942

Buon giovedì 06/07/2017, oggi vi parlerò di una profumatissima collaborazione con NOBILE 1942






NOBILE 1942 nasce dall’unione di idee e dal sostegno reciproco di Massimo e Stefania.
Lo stesso Massimo afferma:

"A voler essere sinceri tutto nasce da un´idea che forse hai già dentro. La tieni nascosta per tanto tempo e un bel giorno decide di venir fuori spontaneamente e solo allora capisci che vuoi farlo. “

Con il tempo e la passione Massimo è riuscito a trasformare il negozio del nonno e del padre, in quello che oggi rappresenta NOBILE 1942, stando molto attento all’ accuratezza dei dettagli e alla ricerca della qualità ha ottenuto il suo marchio di fabbrica. 
Così da un pensiero e dall’ intesa tra Massimo e Stefania nasce a Genova in Via Evandro Ferri 34 B NOBILE 1942.

COLLEZIONI:

  • FRAGRANZA SUPREMA
  • I RIGATI
  • PREMIUM
  • ASSAGGI PROFUMATI
  • EXCLUSIVE COLLECTION
  • ALLA CORTE DEL RE
  • NOBILE 1942 HOME 
  • LATTE PER IL CORPO
Andiamo a conoscerne qualcuno più dettagliatamente



  • PONTEVECCHIO WOMAN Una fragranza decisa ma soave per una donna raffinata giocata su tonalità olfattive cangianti, dalla maestosa iris florentina alla rosa bulgara al gelsomino indiano in un continuo divenire di emozioni. Il bergamotto e il mandarino la rendono dinamica e i semi di coriandolo le danno peculiarità. 
  • ESTROVERSO Decine di ingredienti che si fondono tra loro per dar vita ad armonia perfetta: l’esplosione di note agrumate di limone, arancia e mandarino, bergamotto e limette che si miscelano a note aromatiche del rosmarino, passano per l’artemisia, strutturandosi con legno di cedro, vetiver e unendosi alle note frizzanti della coca-cola per poi integrarsi nel fondo con note ambrate e patchouli. 
  • PONTEVECCHIO Precedute da bergamotto, mandarino e incenso, le note di legno di sandalo, patchouli e vetiver si riscaldano al contatto della pelle dell'uomo dal forte carattere, e dal grande cuore rappresentato da un generoso nucleo con punte fiorite su cui spicca la pregiatissima iris florentina, che tra illegno di rosa, il virile geranio e il legno di cedro fa valere il suo fascino italiano. Ylang ylang, gelsomino e rosa gli fanno seguito ossequiose, mentre sandalo e muschio chiudono in bellezza la composizione. 


  • LA DANZA DELLE LIBELLULE già il nome promette bene, dando una sensazione di libertà e di leggerezza; Una vaniglia arrotondata da mela, cedro e dal bergamotto che caratterizza le fragranze Nobile 1942. Un pizzico di cannella, cacao finale rendono l’insieme davvero dolce e sofisticato. L’immancabile muschio mantiene il tono elegante della fragranza. 
  • VESPRI ESPERIDATI altro nome bizzarro che suscita interesse e voglia di conoscere un qualcosa che viene dalla calda terra mediterranea, con bergamotto di Calabria, limone di Sicilia, pompelmo e mandarino giallo dal potere energizzante completata dalle note fruttate che sanno di arancia fresca e mirtillo rosso e fiorite col gelsomino, il néroli, ilpetitgrain e l’artemisia ; intensificata dal benzoino del Siam, domata e sedotta danote ambrate e portata a compimento dalle note legnose e ambrate. La nota iniziale si riscalda con l’impeto di un moderato patchouli, addolcito dalle note fruttate e fiorite del muschio. 
  • RUDIS l’ unione di alcuni particolari elementi quali la rosa, il geranio, bergamotto, frutti secchi e note fruttate, lo zafferano il legno di cedro, il chiodo di garofano, ilpatchouli, il vetiver, l'elicrisio intensificate da note muschiate e incenso danno vita a questo nuovissimo profumo


  • MALIA Mandarino e un fiore insolito, l’osmanto, dalla duplice natura: rinfrescanti ma dolci , completati da spezie e piante aromatiche, con il vetiver, il patchouli oltre al benzoino e al muschio di quercia 
  • PERDIZIONE per perdersi nel piacere... una brezza leggera e fresca di Bergamotto e Pompelmo, arricchiti da neroli, fiori d’arancio, vaniglia e legno di cedro
  • CAFE’ CHANTANT un piacevole profumo fruttato di amarena, alloro e anice con un tocco floreale di eliotropio, altea e iris, per concludere in bellezza con aggiunta di benzoino, patchouli, vaniglia e muschio 


I rigati: 6 profumi che si sviluppano attorno a un tema fondamentale: Acqua, Ambra, Fougère, Muschio, Patchouli, Sandalo.
Il packaging si ispira ad un elemento caratteristico degli edifici nobiliari genovesi: le strisce bianche e nere in marmo e ardesia, presenti anche nel duomo della città, San Lorenzo.
  • ACQUA NOBILE Rievoca energia, forza, potenza vitale. Una testa italiana di bergamotto, mandarino di Sicilia, néroli, ecardamomo con cui la fragranza si apre, lasciano spazio a quelle fiorite digeranio, fior d’arancio e mirra. 
  • FOUGERE NOBILE con note di testa acquatiche, spumeggianti ed evocative di acqua frizzante e bitter soda 
  • AMBRA NOBILE L’ambra divampa con le note del neroli e del bergamotto, inebria con le note liquorose dell’elicrisio, penetra attraverso le note del cisto, labdano epatchouli, e sul finire della tempesta, incontrando fava tonka e cedro, si acquieta con le note del sandalo e del vetiver di Haiti 
  • PATCHOULI NOBILE l’insieme di agrumi speziati del limone e pepe bianco, esaltato dall’incenso alla comunione con la natura gelsomino, legno di cedro atlas e patchouli per concludersi piacevolmente con l’aggiunta delicati di ambra, il labdano, la fava tonka, il muschio di quercia riportano alla nostra mente, con un finale di patchouli e legno di sandalo. 
  • MUSCHIO NOBILE profumo sofisticato ma puro e chiaro. Il muschio bianco viene preceduto con solleticante grazia dalle note delbergamotto, pepe, té bianco e semi di carota, mentre il guscio fiorito e “raffinato” è dato dall’iris, dal gelsomino e dai fiori bianchi. L’insieme acquisisce maggiore eleganza e fascino grazie all’ambra, il benzoino e il legno di sandalo. 
  • SANDALO NOBILE il mio preferito..... l’insieme di gradevoli fragranza quali zafferano e il cumino, sandalo , legno di cedro l benzoino del siam, gurjum , iris e legno di fico danno vita a questo meraviglioso profumo.



Ci tengo a precisare che ogni profumo ha lunga e piacevolissima durata, non sono aggressivi e pensati, donano freschezza e sensazione di pulito per tutta la giornata, davvero difficile scegliere il migliore.

Vi consiglio di visitare il sito http://www.nobile1942.it/ per rendevi conto dei meravigliosi profumi rigorosamente MADE IN ITALY

Pagina Facebook https://www.facebook.com/Nobile1942/?hc_ref=PAGES_TIMELINE&fref=nf

Nessun commento:

Posta un commento

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...