giovedì 1 giugno 2017

Alpenpur

La collaborazione della quale vi parlerò oggi è qualcosa di particolarmente invitante: ALPENPUR



E’ un’ azienda altoatesina che produce e commercializza alimenti biologici con il marchio "Alpenpur", da sempre attenta alla selezione di materie prime sane, con proprietà nutrizionali intatte. 
Alpenpur offre la soluzione per prenderci cura della nostra salute e del nostro benessere senza rinunciare al gusto, infatti ogni alimento è naturale al 100% n Alpenpur garantisce:
prodotti biologici tipici dell’ Alto Adige, freschi e genuini
ingredienti certificati
lavorazioni artigianali senza aggiunta di additivi e conservanti.

Ma vediamo meglio di cosa si tratta:





DADO VEGETALE
Insaporitore Classico



Per dare ai nostri piatti quel tocco di sapore senza dover ricorrere a prodotti aggressivi, che contengono sostanze poco salutare. Si tratta di un prodotto, naturale al 100% realizzato con sedano, cipolle, carote, sale e spezie.
Ideale per: brodi, sughi, carne.


SENAPE



La senape biologica Alpenpur è unica nel suo genere, perché oltre a rispettare la tradizione tipica dell’ Alto Adige, è prodotta seguendo una ricetta particolare che vi regalerà un gusto davvero speciale, deciso ma in grado di abbinarsi ad ogni vostro piatto. 
Dal gusto deciso e mediamente forte, realizzata dall’ unione di senape, acqua, aceto di vino bianco, zucchero di canna, sale marino, acido ascorbico 
Ideale sulle bruschette ma anche in aggiunta a piatti particolari per dare alle pietanze quel tocco in più di sapore.


CRAUTI



I crauti Alpenpur sono pronti all'uso e versatili, ottenuti con materie prime di ottima qualità e assolutamente. Lavorati appena raccolti, mantengono tutte le proprietà gustative e nutritive. Il processo di preparazione, artigianale, è quello tipico dei crauti altoatesini: fermentazione naturale di almeno 6/7 settimane, senza aceto. 
Un ottimo contorno per accompagnare un piatto a base di carne senza rinunciare a buonissimo sapore del cavolo.
Ingredienti: Cavolo cappuccio, Sale. 

Dal salato passiamo adesso al dolce.

Quelle di cui vi andrò a parlare adesso , sono delle eccellenti composte, di cui vi consigli di soffermarvi sull’unione insolita ma particolare dei prodotti utilizzati, ognuna confetture, a base di mela, è abbinata ad un altro ingrediente esclusivo ma fondamentale.
Ci tengo ad evidenziare che le confetture sono realizzate seguendo il metodo casalingo infatti vengono preparate con metodo artigianale, in tanti piccoli lotti, così da preservare tutte le proprietà della frutta, utilizzando solo mele dell’Alto Adige. 

MELA E CURCUMA



Un abbinamento incredibile mele e curcuma: il gusto delle mele fresche unito alle proprietà benefiche della curcuma.
Ingredienti: Mele, zucchero di canna, curcuma, acido citrico 


MELA E ZENZERO


Il contrasto di due sapori la mela (dolce) e lo zenzero (pungente) uniti per creare un’ottima marmellata; un gusto unico e un alimento ricco di elementi nutritivi naturali
Ingredienti: mele, zucchero di canna, zenzero, acido citrico. 


MELA E CANNELLA



Tra le 3 quella che mi è piaciuta maggiormente: un abbinamento delicato che vi ricorderà il gusto tipico dello strudel.
Ingredienti: Mele, zucchero di canna, cannella, acido citrico 
Le confetture sono ottime da gustare sulle fette biscottate, una fetta di pane, per realizzare un’ ottima crostata o per qualsiasi ricetta di dolci e biscotti.


FRAGOLA



Non ho parole per descrivere la bontà e le qualità di questa ottima confettura: prodotta artigianalmente con almeno il 75% di purea scelta di fragole.
Ingredienti: purea di fragole, zucchero di canna, , acido citrico. 


LE MELE ESSICATE


Si tratta, per me, di una novità infatti non ero a conoscenza dell’esistenza delle mele essicate.
E’ per me qualcosa di nuovo ma di veramente eccellente, uno snack ideale per spezzare la giornata. usiamo mele acidule (granny smith) per creare un delizioso contrasto con il piccante del peperoncino. Ottima accoppiata


SCIROPPO FIOR DI SAMBUCO



Che idea geniale quella di realizzare questo splendido sciroppo. Ottimo come dissetante nella preparazione di bibite fresche e aperitivi ma ideale anche per preparare di infusi e profumate tisane calde. Lo sciroppo di sambuco ha molteplici proprietà benefiche ed è un validissimo rimedio contro raffreddore e stati influenzali. Lo consiglio anche per dare un tocco di sapore piacevolmente saporito ai nostri dolci.


Come potete vedere si tratta di prodotti, di alta qualità e naturali al 100% realizzati nella nostra bellissima Italia, per l’esattezza nella regione della natura e del buon cibo sano l’ ALTO ADIGE; mi sento in dovere di indirizzarvi al sito http://www.alpenpur.it/ affinché vi rendiate conto di quanti prodotti è possibile trovare.

Continuate a seguirmi per scoprire le ricette che andrò a realizzate con l’utilizzo dei sopra spiegati prodotti.

Nessun commento:

Posta un commento

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...