giovedì 11 maggio 2017

Officine dei Cedri

E’ un piacere immenso parlarvi dei prodotti gentilmente offerti da: OFFICINE DEI CEDRI









PRESENTAZIONE

“Azienda giovanissima, ha fatto tesoro dei metodi tradizionali, specializzandosi nella produzione di antiche ricette calabresi di assoluta genuinità ed è sempre pronta a sperimentare nuovi gusti per rendere eccellenti i suoi prodotti. L’intraprendenza e la dedizione, unitamente al metodo artigianale della lavorazione a mano ci hanno permesso di raggiungere ottimi risultati, anche internazionali.
I prodotti tipici calabresi, dal gusto forte e deciso, sono il risultato di antiche tradizioni che trovano le loro radici nella cultura artigiana e contadina, sono prodotti inimitabili, sia per l’unicità delle materie prime sia per le tecniche di conservazione e lavorazione. Officine dei Cedri, azienda giovanissima, ha fatto tesoro dei metodi tradizionali, specializzandosi nella produzione di antiche ricette calabresi di assoluta genuinità ed è sempre pronta a sperimentare nuovi gusti per rendere eccellenti i suoi prodotti. L’intraprendenza e la dedizione, unitamente al metodo artigianale della lavorazione a mano ci hanno permesso di raggiungere ottimi risultati, anche internazionali. Il nostro impegno è quello di migliorare la qualità dei prodotti nella ricerca di nuovi gusti e accontentare in meglio i palati più esigenti facendo scoprire, sapori e gusti di quei prodotti tipici di Calabria, frutto di una voluttuosa armonia tra terra e mare. “

Già il nome attira immediatamente ... per questo prima di cominciare vorrei congratularmi con l’azienda per questa gradevole scelta, si perchè la denominazione di un’impresa è il primo biglietto da visita, seguono tutti gli altri...
Come ad esempio il modo in cui vengono proposti i prodotti, anche in questo caso l’azienda OFFICINE DEI CEDRI offre un’ottima presentazione, se continuerete a leggere la mia recensione ve ne accorgerete.

Partiamo dal descrive quasi prodotti vengono realizzati dall’azienda:
Vediamo più nel dettaglio di quali prodotti stiamo parlando





Ecco a cosa mi riferivo quando ho scritto che i prodotti vengono presentate in modo eccellente, ogni barattolo è degnamente confezionato ed etichettato della serie ANCHE L’OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE.
Peccato non riuscire a trasmettervi , tramite computer, il delizioso sapore dei seguenti prodotti:

CEDRINA



Marmellata di cedri, ottenuta dal frutto del cedro, “Oro Verde di Calabria”, il cedro di cui parliamo è una specie che appartiene al gruppo organolettico naturale detto Cedro Acido, in particolare la cosiddetta Liscia Diamante, frutto prezioso e interessante, coltivato unicamente nel territorio di Santa Maria del Cedro. Contiene: cedri freschi, zucchero, aromi naturali
Ideale da consumare sia per cibi salati che dolci, ecco come:
SALATO: da spalmare su scaglie di formaggio parmigiano o pecorino;
DOLCE : per farcire dolci e crostate, da gustare soprattutto su panna cotta e gelati neutri oppure semplicemente da spalmare sulle classiche fette biscottate e biscotti 


‘MBRIANE




Dal nome particolare... come del resto particolare è il suo sapore. L’unione dei fichi secchi cotti al forno annegati in caramello di mosto d’uva, creano una composta morbida e delizioso es insolita, ma soprattutto STUPEFACENTE, obbligatoriamente da provare!!!

Questi sono solo due dei tantissimi prodotti che potete trovare visitando il sito https://www.officinedeicedri.it ottimi prodotti ad ottimi prezzi.

Pagina Facebook https://www.facebook.com/officinedeicedri/?hc_ref=PAGES_TIMELINE&fref=nf

1 commento:

  1. descrizione dettagliata!!! mi hai fatto venire una gran voglia di provarli

    RispondiElimina

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...