sabato 25 marzo 2017

Erbamea

Adoro tutto ciò che viene dalla natura, ancor di più se si tratta di prodotti per la salute e il benessere, per questo sono davvero onorata di parlarvi di ERBAMEA






PRESENTAZIONE

“ ERBAMEA è una realtà innovativa nel mondo della fitoterapia e ha saputo fondere il valore della tradizione con le più affermate metodologie scientifiche. Una qualità doppiamente garantita dall'esperienza de L'Erbolario – con la sua Ricerca evoluta, l'eccellenza dei suoi Laboratori, la passione per la Natura – che in ERBAMEA si sposa con la competenza di un autorevole specialista, il dottor Fausto Mearelli. Laureato in Farmacia, ha conseguito anche il diploma universitario in Erboristeria e quello in Cosmetologia e Fitocosmesi. È stato inoltre direttore tecnico per la fitoterapia e la fitocosmesi in note aziende del settore erboristico e docente, per oltre dieci anni, nel corso di Tecniche Erboristiche presso l'Università di Padova. Ha collaborato in qualità di esperto di droghe vegetali alla stesura della X Farmacopea Ufficiale Italiana ed è autore o coautore di alcuni tra i testi più significativi e fondamentali in campo erboristico. ERBAMEA ha messo le radici nella verde e incontaminata Alta Valtiberina, in Umbria, la cui particolare conformazione geografica – dal fondovalle a 1000 metri di altitudine – offre una flora spontanea molto variegata. In questa zona ad antica vocazione agricola, si coltivano e si raccolgono spontanee anche numerose erbe officinali. Con i suoi integratori e le sue piante, ERBAMEA aiuta a proteggere e conservare il fisiologico equilibrio dell'organismo, affiancando le scelte di ciascuno di noi nel diventare protagonista del proprio benessere. “

E’ importante distinguere i prodotti ERBAMEA in due categorie:

  • PRODOTTI TRADIZIONALI
  • PRODOTTI A MARCHIO
ERBAMEA è un’ ottima soluzione del tutto sana e naturale ai nostri problemi e disturbi, grazie all’ utilizzo di una vasta e completa gamma di erbe ifficinali, preparati con professionalità e qualità di ogni singolo elemento è possibile risolvere e curare i disagi senza dover ricorrere ai farmaci.
E’ impossibile stare qui ad elencare tutte le erbe officinali, utilizzate per la realizzazione di tali prodotti, ma visitando l’apposita sezione nel sito www.erbamea.it trovete l’elenco completo e le relative descrizioni.

Passiamo a conoscere meglio gli articoli di cui vi sto parlando:



Solo a guardarli si evince la qualità di questi prodotti, perfettamente ed elegantemente confezionati, della serie anche l’occhio vuole la sua parte.

LINEA YERBAMATE

Prodotti altamente studiati e realizzati per stimolare il metabolismo e favorire l’equilibrio del peso corporeo. Come dice chiaramente il nome sono articoli a base di Mate.
Il Mate è una pianta sempreverde, simile al nostro agrifoglio, i rami vengono tagliati e raccolti in fascine sono esposti immediatamente davanti ad un fuoco di legna, per bloccare gli enzimi che provocherebbero la fermentazione e l’annerimento delle foglie. Una successiva essiccazione in forno permette poi di separare le fragili foglie che sminuzzate prendono il nome di: Yerba Mate. Erbamea ha formulato una linea di tre integratori per offrire a tutti le preziose virtù del Mate, utile per stimolare il metabolismo, favorire l’equilibrio del peso corporeo e coadiuvare il normale drenaggio dei liquidi corporei.
 
CAPSULE VEGETALI


Mate foglie estr. secco (titolato all'8% in caffeina) apporto di caffeina 
Modo d'uso: assumere 2 capsule al giorno, 1 al mattino e 1 nel primo pomeriggio, lontano dai pasti. 

FLUIDO CONCENTRATO BUSTINE


Contiene: estratti secchi di foglie di Mate, utile per stimolare il metabolismo e favorire l'equilibrio del peso corporeo, e Orthosiphon, che coadiuva il fisiologico drenaggio dei liquidi corporei; associati a L-Carnitina e estratto secco di Caffè. Edulcoranti: sucralosio e glicosidi steviolici. Conservanti: sorbato di potassio e benzoato di sodio. Aroma naturale di Liquirizia e Caffè. Modo d'uso: 2 bustine al giorno, 1 al mattino e 1 nel primo pomeriggio, lontano dai pasti. 2 bustine contengono 47,2 mg di caffeina.

TISANA BIOLOGICA


Contiene: foglie di Mate (70%), pianta utile per stimolare il metabolismo e favorire l'equilibrio del peso corporeo; completano la formulazione frutti di Finocchio (20%) e fiori di Karkadè (10%) che coadiuvano il fisiologico drenaggio dei liquidi corporei. Sono tutte piante certificate biologiche. Modo d'uso: si consiglia l'assunzione di 2 tazze di tisana al giorno, 1 al mattino e 1 nel primo pomeriggio, lontano dai pasti. 2 bustine contengono mediamente 50 mg di caffeina. 


LINEA ANANAS CELL

FLUIDO CONCENTRATO


Contiene: succhi concentrati di Ananas e Banana, fruttosio, estratti secchi di: gambo d’Ananas, foglie di Centella, semi d’Uva, bacche di Mirtillo e sommità di Verga d’oro. Conservante: sorbato di potassio. Modo d’uso: assumere 20 ml di fluido concentrato diluiti in un bicchiere di acqua lontano dai pasti. Oppure diluire 20 ml di fluido concentrato in una bottiglia da mezzo litro di acqua e bere durante la giornata. 

TISANA BIOLOGICA



Contiene una miscela di sei piante certificate biologiche: sommità di Spirea ulmaria (25%), foglie di Ribes nero (17%), foglie di Tarassaco (15%), foglie di Menta piperita (15%), fiori di Karkadè (15%), frutto d’Ananas (10%), e aroma naturale Ananas. Modo d’uso: si consiglia l’assunzione di 1-2 tazze di tisana al giorno lontano dai pasti.

COMPRESSE


Contiene estratti secchi di: frutto d’Ananas, foglie di Centella, foglie di Tè verde, semi d’Uva e foglie di Betulla, polvere di foglie di Ribes nero e Olio essenziale di Limone. Modo d’uso: assumere 1 compressa al mattino e 1 al pomeriggio. 

Ecco altri due eccezionali prodotti

ZENZERO CONFETTATO


Erbamea propone un modo nuovo per gustare lo Zenzero: deliziosi confetti con all’interno cubetti di Zenzero candito, davvero golosissimi e appena piccantini. Acquistali sfusi in Erboristeria.
Ingredienti: Zucchero, Zenzero candito (Zenzero rizoma 30%, Zucchero di canna) 33%, addensante: Gomma arabica. Possono contenere tracce di sesamo, utilizzato nello stabilimento di produzione.

BACCHE DI GOJI CONFETTATE



I frutti delle bacche di goji sono tradizionalmente ritenuti una fonte di benessere e giovinezza, tanto da essere soprannominati “frutti di lunga vita” 
Per finire, proprio in questo periodo in cui, ahimé c’è ancora il virus del mal di gola, ecco una piacevole soluzione.

TAVOLETTE MASTICABILI



Contiene: estratto secco di Propoli e Vitamina C (da estratto di frutti di Acerola), fruttosio, aromi al gusto di arancio e limone. In ogni tavoletta 37,3 mg di Vitamina C (46,7% NRV), che contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario. Modo d’uso: lasciar sciogliere lentamente in bocca da 1 a 3 tavolette al giorno, a seconda del bisogno. 


Forza correte a dare un’occhiata al sito http://www.erbamea.it rimarrete affascinati dagli ottimi prodotti.

Pagina Facebook https://www.facebook.com/erbamea/?hc_ref=PAGES_TIMELINE&fref=nf

2 commenti:

  1. Non conoscevo questo brand , ma dalla tua descrizione sembrano molto interessanti vado a visitare il sito, grazie per le info.

    RispondiElimina
  2. quanti bei prodotti, sembrano anche efficaci

    RispondiElimina

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...