venerdì 3 febbraio 2017

Villa Borghini

Buongiorno amiche oggi vi parlerò di alcuni prodotti ideali per la cura e la bellezza dei nostri capelli: VILLA BORGHINI.






Villa Borghini è il nome di un’antica villa situata nelle colline della città etrusca di Arezzo nel cuore della Toscana, dove nel 1978 dal Chimico Bruno Angilella vennero ideati, progettati e realizzati i primi prodotti cosmetici per capelli VB, che fin da subito, per il loro carattere fortemente innovativo e per gli straordinari risultati che erano in grado di offrire, furono fabbricati in larga scala con la creazione di una industria che ricordasse l’autenticità della loro origine: Villa Borghini®, con il logo VB
Bruno Angilella, intuì che prima o poi i profumi ed i colori introdotti nei prodotti destinati alla detersione della persona avrebbero creato problematiche come irritazioni o allergie. Nonostante la giovane età aveva già una famiglia e due figli e quindi si pose l’obiettivo di creare per loro prodotti di qualità e sicuri per la salute.

LINEE PRODOTTI 

  • HAIR CARE
  • BEAUTY CARE
  • STILE & FINISH
  • FACE CARE
  • BODY LINE
  • LINEA PROFESSIONALE PER SALONI




Prima di descrivermi meglio questi prodotti voglio evidenziare una cosa importantissima, sono tutti MADE IN ITALY.

LINEA BEAUTY CARE

1. Kr5 KERATINE REFINE




KeratinRefine 5 è la massima espressione della famiglia dei ristrutturanti collagenici multifunzionali per capelli, da utilizzare come impacco pre-shampoo.
É un prodotto prezioso, sia per uso professionale che privato, perché è finalizzato alla ristrutturazione ed alla protezione delle cheratine della superficie dei capelli, rendendoli così più integri e preparati ai trattamenti/prodotti dopo-shampoo esaltandone ulteriormente le caratteristiche estetico-funzionali.
In pochi minuti di applicazione è efficace anche sui capelli molto danneggiati, crespi, aridi al tatto e particolarmente refrattari alle azioni fisiche di ristrutturazione, conferendo morbidezza, lucentezza e quell’aspetto di ritrovata sensazione di integrità.
In abbinamento ai Prodotti della Gamma VB®, con i quali è perfettamente compatibile, consente di ottenere risultati spettacolari anche sui capelli più disastrati perché crea sinergie estetiche che, oltre ad abbellire i capelli, li rende docili e facilmente lavorabili, mantenendo un aspetto di integrità anche se sottoposti a stressanti azioni fisiche e chimiche per l’adeguato ottenimento dei risultati delle tendenze di moda.

2. SL SHAMPOO LISCIO PERFETTO



Shampoo Liscio Perfetto è un’originale e sofisticata formulazione dotata di una notevole azione filmogena-protettiva e condizionante che permette di far assumere a tutti i tipi di capelli un aspetto liscio naturale senza stressanti azioni di phon.
Rende facili da lisciare anche i capelli più crespi e ribelli rendendoli morbidi e luminosi. La sua formulazione è ideale anche per un uso molto frequente.
Per ottenere un’azione lisciante unica, decisa, durevole e ridurre notevolmente i tempi di asciugatura, si consiglia diabbinare glarehairfluidcomplex– spray extra liscio brillante dellaLINEA STYLE & FINISH.
Questo abbinamento grazie alla sua facilità di utilizzo è appropriato sia per uso professionale che privato.

3. CD CREMA DISCIPLINANTE



Crema Disciplinante è una innovativa formulazione che possiede molteplici caratteristiche funzionali, fra le quali spicca la sua efficacia nel districare i capelli con conseguente facilità del passaggio del pettine che settorialmente non ha eguali. A questa principale caratteristica si aggiungono funzioni estetiche di massima utilità, perchè conferisce anche ai capelli più difficili da trattare, sia massima sostantività e setosità che lucentezza, senza ungerli od appesantirli come invece spesso avviene con i comuni condizionanti. E’ un prodotto indispensabile, sia per uso professionale che privato, per risolvere le problematiche post-shampoo per il districamento dei capelli, rendendoli particolarmente docili ad assumere in maniera disciplinata qualsiasi tipo di piega durante le fasi di asciugatura. 


4. SV SHAMPOO VOLUME



Shampoo Volume è stato il primo nel suo genere e l’eccellenza della sua formulazione è mirata a conferire un vero Effetto Volume ai capelli. Si distingue nettamente dai comuni prodotti finalizzati a questo scopo perché, oltre a detergere (massima pulizia) qualunque tipo di capelli e cuoio capelluto, è in grado di conferire un Effetto Volume Sofisticato e Naturale, perfino a capigliature appiattite e poco folte, indipendentemente dalle cause che hanno generato questi inestetismi. Inoltre, le sue caratteristiche volumizzanti, sono sempre tangibili, sia asciugando i capelli in modo naturale, sia con spazzola e phon che in qualunque altro modo e ciò rende questo prodotto particolarmente utile sia per uso professionale che privato.
Shampoo Volume si presta per uso frequentissimo per il mantenimento dell’integrità estetico-funzionale delle cheratine dei capelli ed abbinato alla Maschera Reintegrante origina il Trattamento Volumizzante che consente di ottenere un pieno e sofisticato effetto volume in grado di appagare le esigenze dei Professionisti e dei Consumatori più attenti e ricercati.


5. SM SHAMPOO MODELLANTE




Shampoo Modellante è uno specifico e bilanciato equilibrio di ingredienti che rende i capelli facili da modellare, è utile ed efficace su tutti i tipi di capelli, anche destrutturati, crespi, diventati ruvidi al tatto e difficili da modellare. Dona una nuova corposità ed elasticità ai capelli che consente di ottenere una piega liscia, riccia o mossa senza stress ed in tempi brevi.
Il risultato sarà una piega a lunga durata e capelli morbidi e luminosi. Per le sue caratteristiche di Massima Sicurezza, è consigliato anche per uso molto frequente.
Abbinato allaCrema Rigenerante crea il Trattamento Modellante ed incrementa la facilità di piega e di tenuta anche in condizioni estremamente avverse.

LINEA HAIR CARE

6. TIDY HAIR 





TidyHair è particolarmente indicato ed apprezzato per chi desidera conferire ai capelli un aspetto Sofisticato ed Elegante.
E’ un prodotto multifunzionale, se lavorato con spazzola e phon permette di modellare facilmente ogni tipo di capello, è ideale per ottenere ricci definiti ed elastici se asciugati con diffusore o bigodini e, se utilizzato sui capelli asciutti, è classificato come gel di media tenuta, in ogni caso è da scegliere per ottenere una maggiore corposità ed elasticità.
Il suo effetto si rinnova anche semplicemente modellando i capelli con le mani inumidite, non unge, non appesantisce e non crea residui anche a distanza di ore dalla sua applicazione.

7. GLARE HAIR FLUID COMPLEX 



glare hair fluid complex– spray extra liscio brillante di estrema durata, permette di lisciare facilmente e senza stressanti azioni di phon tutti i tipi di capelli. Uno spettacolare risultato formulativo dei Laboratori di Ricerca VB® che, per le sue caratteristiche tecniche, lo rende un prodotto particolarmente apprezzato sia per uso Professionale che Privato.
glare è un’inimitabile e sofisticata formulazione in grado di conferire ai capelli:
– Extra effetto liscio;
– extra riflessi di luce; 
– extra brillantezza; 
– extra setosità; 
– extra morbidezza; 
– extra azione anticrespo. 
Si può utilizzare dopo aver lavato i capelli con qualsiasi shampoo della gamma VB compreso quelli della Linea Hair Care. 
Abbinando glare con Shampoo Liscio Perfetto si ottiene un trattamento unico al mondo nell’ambito della lisciature dei capelli anche per uso molto frequente e con la massima sicurezza.

Ho diviso i prodotti con la mia famiglia, ognuno a seconda delle esigenze, quindi la mia è la raccolta delle opinioni di più persone, ad esempio mia sorella che non può vivere senza la sua piastra ha trovato un alleato valido e significativo nella shampoo lisciante, abbinato al GLARE. Mi zia che convive con una chioma poco voluminosa già dalle prime applicazioni dello shampoo Volumizzante ha riscontrato risultati soddisfacenti.

Per quanto riguarda il resto dei prodotti testati personalmente da me , non possono che ricevere le mie lodi, tutti articoli di ottima qualità che danno un risultato finale totalmente positivi.

Per maggiori informazioni consultate il sito http://www.villaborghini.it

Pagina Facebook https://www.facebook.com/villa.borghini.5/?hc_ref=PAGES_TIMELINE&fref=nf

I vostri capelli vi ringrazieranno.

2 commenti:

  1. Non ho mai sentito questo marchio ma mi sembrano dei prodotti molto validi

    RispondiElimina
  2. adoro coccolare i miei capelli e questi prodotti sembrano essere adatti a tutto ciò!

    RispondiElimina

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...