venerdì 3 febbraio 2017

Quella di cui vi sto parlando è una profumatissima collaborazione con ALIGHIERO CAMPOSTRINI




L' antica saponeria Alighiero Campostrini vanta oltre un secolo di storia con i suoi pezzi unici che raccontano la storia di Firenze e della Terra di Toscana.
Tutti i prodotti della gamma hanno una loro storia. Alighiero Campostrini nel 1800, con la fabbricazione della soda caustica e della lasciva, avviò una vera e propria industria internazionale del sapone. Realizzò le prime scatole con i fratelli Alinari.
Dal 1894 la saponeria custodisce il grande patrimonio culturale della produzione del sapone artigianale. Il vecchio metodo di saponificazione dei maestri toscani per realizzare saponi fatti a mano prevedeva l' uso di stampi antichi in bronzo. Oggi l' azienda disponde di un archivio di più di 300 stampi.
Le antiche ricette dei saponi con marchio di fabbrica La Fiorentina, sinonimo di alta qualità e storia, sono gelosamente custodite e perfezionate nel corso del tempo.
Prima di presentarvi singolarmente i prodotti, mi preme mostrarvi e quindi mettere in evidenza lo stile raffinato ed elegante del marchio, nel porgersi alla clientela e , in questo caso a me, ai blogger:





Insieme ai prodotti ho ricevuto tre distinti opuscoli professionalmente scritti e rilegati, contenenti tutte le informazioni con concernenti gli articoli in produzione.
E’ importante dire che ancora oggi la lavorazione è accurata e controllata in ogni sua fase, dalla realizzazione della materia prima al confezionamento, caratterizzato da originali illustrazioni progettate dall' artista italiano Giorgio Mattioli.
I Saponi di Alighiero Campostrini sono naturali e vegetali, arricchiti da estratti naturali, senza coloranti, senza edta e senza titanio, composti da cere vergini, glicerina e da varie fragranze e ingredienti quali la lavanda, il melograno, l' olio d' oliva, la violetta, e il famoso iris delle colline di Firenze.
Sono delicati, fini e dall' innegabile fascino con uno straordinario effetto crema, ottimi per viziare il vostro corpo o per fare un piacevole regalo, efficaci nella pulizia, delicati per la pelle e destinati ad una clientela esigente e raffinata.

Come è evidente in fotografia i saponi si presentano elegantemente confezionati, il che non impedisce il propagarsi delle varie fragranze, al tal proposito voglio mostrarveli:

FORMATO RETTANGOLARE

SAPONETTA MIELE E LAVANDA



Un’ unione perfetta miele per ammorbidire e lavanda per una profumazione delicata e rilassante


SAPONETTA MIELE E OLIO DI JOJOBA




Grazie all’aggiunta dell’olio di jojoba è ideale contro la pelle secca e screpolata o per combattere il grasso della cute, specialmente se il tutto è accompagnato da acne. 

SAPONETTA MIELE E CAMOMILLA


Il miele unito alla camomilla creano un sapone profumato e delicato, ottimo per le pelli delicate anche dei bambini.

SAPONETTA MIELE E ROSA CANINA




Grazie alle proprietà della ROSA CANINA questa saponetta è ideale per chi soffre di irritazioni, inoltre nutre e tonifica la pelle.


SAPONETTA MIELE E ZAGARA




Da buona siciliana non posso non dire che questa saponetta è la mia preferita, grazie alla zagara tipicamente mediterranea, delicato e meravigliosamente profumato... 


SAPONETTA MIELE E BERGAMOTTO



Il bergamotto ha un buon potere antibatterico e disinfettante 


FORMATO QUADRATO

AVENA E GERME DI GRANO






Come è possibile notare Alighiero Campostrini utilizza solo elementi naturali, ed è dall’ unione di due, chiamiamole semplicemente erbe, che nasce questa saponetta; l’avena per riequilibrare la pelle e le germe di grano per nutrire in profondità e contrastare l’invecchiamento cellulare.


SPIGO E PROPOLI


La propoli ha un’azione antimicrobica ed antimicotica è adatta per combattere le infezioni da funghi.

SAPONETTA MELOGRANO E GINSENG




Il succo di Melograno è un antietà, molto penetrante e molto nutriente e il ginseng il ginseng è una radice ricca di saponine, aminoacidi e vitamine stimolanti, efficace come antiossidante naturale, è inoltre un ottimo rigenerante per la pelle.


Ottimi prodotti presentati in modo impeccabile, ideale per uso personale ma anche come idea regalo sicuramente apprezzate e gradita.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.alighierocampostrini.it/

Pagina Facebook https://www.facebook.com/www.alighierocampostrini.it/?ref=page_internal&hc_ref=PAGES_TIMELINE















2 commenti:

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...