giovedì 19 gennaio 2017

Remedia

“ IO CI SONO”

Che meraviglia trarre beneficia da ciò che ci circonda e ci da vita... ad insegnarcelo c’è un’ azienda professionista nel settore della salute e del benessere naturale: REMEDIA 





L'Azienda Remedia nasce nel 1992 dall'incontro di vita e d'amore di Lucilla e Hubert che realizzano il sogno comune di coltivare,
raccogliere e trasformare piante medicinali per il benessere, la salute e la bellezza lavorando in armonia con le leggi della Natura.
Per intenderci voglio mostrarvi la bellezza di questo marchio tramite una meravigliosa foto, che parla da sola




Rilevando un podere di famiglia, gli allora 13 ettari coltivabili (oggi circa 20) sono sufficienti per predisporre le coltivazioni utili al progetto. Ad oggi coltiviamo circa 300 specie di piante officinali ed aromatiche con cui prepariamo oltre 1000 manufatti erboristici di qualità. Tornando alle origini, da un esordio semplice e radioso, i giovani ricercatori e veri praticanti della Natura cominciano a realizzare i primi preparati e a idearne sempre di nuovi, fiduciosi delle straordinarie risorse delle amiche piante. Vengono piantati contemporaneamente anche tanti alberi per lenire e bonificare il paesaggio e l'ambiente in generale che oggi forniscono nutrimento e frutti per uomini, animali e insetti, armonizzano le condizioni climatiche, donano le gemme per molti dei nostri macerati glicerici.

Sintetizzo, in modo abbastanza minimo, le categorie trattate, ma naturalmente il mio consiglio è quello di visitare il sito per rendervi conto della grandissima quantità di articoli possibile da trovare:


I prodotti di cui vi parlerò , appartengono alla prima categoria, ovvero : LO SPIRITO DEGLI ALBERI.

Immediatamente sono stata rapita da questa breve ma intensa frase: LO SPIRITO DEGLI ALBERI.... quanta bellezza e quanto valore dietro a queste parole!!!

Come nasce il progetto Lo Spirito degli Alberi?

Ogni specie di albero, al di là della sua forma apparente, rappresenta caratteristiche specifiche intrinseche alla Natura. L'aspetto materiale dell'Albero non è altro che una manifestazione parziale delle sue qualità e attitudini che costituiscono la sua anima. Abbiamo notato, nella nostra lunga esperienza di praticanti del regno vegetale, che la loro compagnia facilita, come un potente catalizzatore, il manifestarsi di determinate qualità e attitudini. Ogni specie d'albero, come un archetipo vivente, possiede qualità che possiamo integrare nella nostra vita.
Entrando in contatto con l'albero possiamo sintonizzarci con le peculiarità che gli appartengono e che manifesta per imparare da queste esemplari creature e assimilare le sue virtù. Possiamo farlo passeggiando nei boschi, meditando appoggiati al loro tronco, salendovi sopra o abbracciandoli, come abbiamo fatto tante volte .
E' così che gli alberi ci hanno suggerito di sviluppare un preparato che aiutasse a entrare più facilmente in contatto con loro, sia quando li andiamo a trovare che quando stiamo lontani. In anni di ricerca e prove si è cristallizzato
Un rimedio con 5 diversi estratti dell'Albero in corrispondenza ai 5 elementi. 

Il preparato ha mostrato un'azione profonda, capace di manifestare già in pochi giorni un effetto emotivo,
fisico ed energetico.
Lo Spirito degli Alberi ci può condurre a sentirci parte del Creato, uscendo dal nostro individualismo, percependo che siamo tutti uniti e tutto è collegato;una foresta è un insieme compiuto e armonioso di compiuti e armoniosi individui/alberi. Per sentirci come alberi, non desiderando altro che essere quello che siamo e dove ci troviamo, occorre che alcuni pensieri dentro noi si rinforzino e altri si allontanino, che si ritorni ad attingere ai cieli stellati, che si riprogrammino, in meglio, circuiti emotivi ripetitivi, che si riscopra la bellezza e si dia il giusto valore al Tempo.
Questo possiamo permetterlo grazie all'incontro profondo con gli alberi, ognuno col proprio tesoro sano al nostro fianco.

DI CHE ALBERO SEI???

Ti guiderà lo stesso sito a scoprire a quale albero appartieni IN DUE DIVERSI MODI:

  • SCELTA DAL DISEGNO
  • SCELTA PAROLA CHIAVE
Io mi sono affidata alla scelta del disegno!!

Ogni albero ha due formati:

GOCCE Sono per l'assunzione orale, da assumersi in modo similare ai Fiori di Bach. Il dosaggio consigliato è di 5 gocce 2 o 3 volte al giorno direttamente sotto la lingua. Per i bambini piccoli, le gocce possono essere diluite in un po' d'acqua. Sono adatti a tutti, hanno un'azione veloce e incisiva.

SOFFIO E' uno spray per l'aura o l'ambiente e contiene oltre allo Spirito dell'Albero anche la relativa acqua aromatica e alcuni oli essenziali puri, scelti per affinità con le caratteristiche dell'Albero. E' un modo gradevole di usare lo Spirito, specialmente per chi si sente molto attratto da profumi e odori. Arriva direttamente nell'aura della persona (o delle persone che sono in un ambiente) e perciò può essere particolarmente utile se si vuol intervenire a livello sottile su di un gruppo o quando una persona preferisce non assumere lo Spirito per via orale.

Mediante la scelta del disegno è possibile scegliere tra:

SPIRITO DELL’ ABETE
SPIRITO DELLA BETULLA
SPIRITO DEL CIPRESSO
SPIRITO DEL FAGGIO
SPIRITO DEL FRASSINO
SPIRITO DEL GINEPRO
SPIRITO DEL LARICE
SPIRITO DEL MELO
SPIRITO DEL NOCCIOLO
SPIRITO DELLA QUERCIA
SPIRITO DEL SALICE
SPIRITO DEL SORBO
SPIRITO DELL’OLIVO
SPIRITO DEL TIGLIO
SPIRITO DEL NOCE
SPIRITO DEL CASTAGNO
SPIRITO DELL’ OLMO

La scelta tramite disegno è una scelta intuitiva, avviene tramite lo sguardo.... basta guardare il disegni ed è l’albero a scegliere te, ed è così che LO SPIRITO DELLA QUERCIA mi ha scelta!!





LE GOCCE



Preparato composto da 5 diversi estratti di Quercus pedunculata Ehrh.
Si assumono 5 gocce sotto la lingua 2 o 3 volte al giorno.
Io ci sono. Poter agire negli aspetti materiali della vita.
Lo Spirito della Quercia ci sostiene nell'essere presenti in modo completo, anche negli aspetti materiali. Aiuta a prendere contatto con la propria dimensione spirituale e ci mostra come fare la nostra parte negli aspetti materiali della vita. La Quercia alimenta la concretezza e ci mostra come realizzare i nostri propositi. Incentiva a dare la giusta considerazione alle funzioni legate alla sopravvivenza.

Lo Spirito della Quercia aiuta a:

  • trovare e rinforzare le proprie radici.
  • vivere in modo completo l'esperienza fisica.
  • rinforzare l'istinto di sopravvivenza.
  • far fluire verso il basso le energie congestionate nella testa.
  • incarnarsi completamente.
  • creare equilibrio tra i centri energetici.
  • concretizzare il nostro proposito nella vita

IL SOFFIO



IO CI SONO.
Poter agire negli aspetti materiali della vita.
Si prepara da Quercus peduncolata oppure da Quercus pubescens.
L’albero si preannuncia attraverso un SOFFIO, dove lo Spirito si unisce alla sua acqua d’essenza. 

A questo punto non resta che invitarvi a visitare il meraviglio sito http://www.remediaerbe.it/
troverete la soluzione ad tutti i vostri bisogni...

Pagina Facebook https://www.facebook.com/remediaerbe/?hc_ref=PAGES_TIMELINE&fref=nf







4 commenti:

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...