venerdì 30 settembre 2016

Curaben

Sappiamo benissimo quanto sia importante prendersi cura della pelle dei nostri bambini, il rischio di arrossamento e irritazione è davvero alto, soprattutto nei primissimi mesi di vita.
Naturalmente bisogno saper scegliere i prodotti giusti da utilizzare ed è proprio per questo che oggi voglio parlarvi di CURABEN






"Curabene": il fiore giallo che si prende cura!

Curaben è una giovane realtà Torinese del settore dermocosmetico infantile , istituita nel 2015 con grande entusiasmo e concretezza da professionisti del settore dell'informazione medica scientifica ospedaliera ed ambulatoriale e della divulgazione medica. Il nome che ci rappresenta, oltre ad essere di buon auspicio, deriva dal fiore medicale "Curabene", una piccola erba spontanea dai fiori giallo brillante dalle cui foglie veniva estratta, in tempi remoti, una sostanza oleosa che favoriva la cicatrizzazione delle ferite.

E' saputo e risaputo che la pelle del neonato e del bambino piccolo è delicata e vulnerabile: per questo bisogna necessariamente utilizzara prodotti con un'elevatissima concentrazione di principi attivi, sono distribuiti in farmacia, sono dermatologicamente testati e nichel test.
Altro dato altrettanto importante è che devono essere privi di profumi e di coloranti.
A darci un valido aiuto ci pensa Curaben, propondendoci due splendidi prodotti:






1. CURABEN POMATA



Curaben Pomata è una sinergia unica e preziosa di oltre 13 principi attivi vegetali performanti (olio di mandorle dolci, gel di aloe barbadensis, burro di karitè, olio di arancia amara, iperico estratto, elicriso estratto, lavanda fiore, olio di jojoba, olio di oliva, amido di riso puro, olio di ribes nero, rosmarino officinale estratto, malva fiore) , miele di manuka e lizozima naturale da latte di asina italiano. Formulata per ridurre al minimo il rischio di sensibilizzazioni, è priva di parabeni, petrolati, alcohol, siliconi, donatori di formaldeide, coloranti, profumazione, ossido di zinco e paraffina. Curaben Pomata contribuisce a mantenere integra ed in buono stato la pelle. Favorisce il corretto equilibrio del film idrolipidico cutaneo, apportando grande idratazione, morbidezza ed elasticità. E' utilizzabile sulla pelle delicatissima dei bambini e dei neonati e può essere utilizzata in tutti i casi in cui la pelle necessità di maggiore protezione, riparazione ed idratazione


2. CURABEN OVETTO



Curaben Ovetto: il bagnetto totalmente naturale per il tuo neonato e bambino! L'Ovetto è un trattamento da bagnetto 2 in 1 che deterge delicatamente e crea allo stesso tempo un "guscio" protettivo, idratante ed emolliente sulla pelle dei bambini. Contiene oltre 7 principi attivi vegetali tra cui olio di mandorle dolci, gel di aloe barbadensis, calendula estratto, olio di oliva, camomilla fiore, olio di lavanda e latte di asina italiano. Privo di saponi, tensioattivi, siliconi, paraffina, alcohol, petrolati, parabeni, SLS, SLES, coloranti e profumazione, Curaben Ovetto deterge senza schiuma la pelle delicatissima dei bambini e vi crea al contempo uno strato protettivo. Non è dunque più necessario applicare un idratante/crema a seguito del bagnetto! Il latte, a contatto con il calore delle mani, diviene un olio da poter massaggiare sui piccoli, rilassandoli. La pelle risulta morbidissima, elastica, protetta, idratata e profuma naturalmente di pulito. 

Ho testato entrambi i prodotti sul mio nipotino, che avendo una pelle delicatissima è costretto ad utilizzare dei prodotti specifici, mi sono immediatamente fidata di CURABEN infatti non ho avuto alcun che minima titubanza e.... ho fatto bene.

Provate anche voi, è possibile acquistarla dirattamente dal sito http://www.curaben.it/
Pagina Facebook https://www.facebook.com/curaben/photos/a.1647858898781775.1073741828.1641533326080999/1814777245423272/?type=3

5 commenti:

  1. Ottima recensione utile soprattutto a chi ha bimbi piccoli

    RispondiElimina
  2. Ottima recensione utile soprattutto a chi ha bimbi piccoli

    RispondiElimina
  3. Ottima recensione consigliero il prodotto alle mie amiche che hanno bimbi piccoli, anzi lo condivido😉

    RispondiElimina