mercoledì 1 giugno 2016

Green Pink


Nonostante sia il 1 giugno il tempo sembra tipicamente invernale, ed è proprio in queste giornate uggiose che ti rendi conto della fortuna che alcuni siti ti offrono, di avere in un click quello che ti serve senza muoverti da casa, un esempio? GREENPINK

GREEN PINK è una piattaforma web integrata, composta da tre componenti fondamentali: 1. la Community e il suo Blog; 2. lo Store online per tutte le tipologie di Clienti (B2B e B2C); 3. l' Associazione Culturale.
Greenpink nasce da un gruppo di professionisti del settore della “green economy” che hanno deciso di essere all'avanguardia nella cultura delle differenze e del rispetto. L'idea di base consiste nel fatto che creare ambienti di lavoro più inclusivi per tutti i propri collaboratori, indipendentemente dalla loro identità di genere, non è solo la cosa più giusta da fare sul piano etico, ma anche una precisa strategia per ottenere risultati migliori sul piano organizzativo e del business. La sintesi di valori etico-culturali si esprime attraverso un'attività orientata da scelte economicamente ed ecologicamente sostenibili. Greenpink è un progetto che rivolge un'attenzione particolare all'ambiente, declinato per le diverse accezioni del suo significato: 1. è promotore ambientale del mondo verde e rosa attraverso la propria associazione culturale, della crescita di scelte di vita e consumo etico, eco-sostenibile, paritario e universale. 2. è uno spazio lavorativo pensato a misura di donna, ma aperto a tutti coloro che hanno a cuore le sorti di questo pianeta, della società in cui viviamo e che credono che con l'impegno quotidiano di ognuno si possa sempre migliorare l'esistenza propria e degli altri. 3. È un'area di comunicazione che si confronta a 360° in rete attraverso il blog, la community, gli eventi. 4. È uno shop online dove attraverso la piattaforma logistica web si possono acquistare i prodotti per la famiglia con degli sconti vantaggiosi e al tempo stesso contribuire ad un'azione benefica. Greenpink è rivolto ad aziende e alle persone che hanno colto un aspetto fondamentale della sostenibilità, andando oltre l'aspetto ideologico: vivere, lavorare, acquistare sostenibile è giusto certamente, ma di fatto ogni giorno di più conviene. 

Quali prodotti tratta GREEN PINK:

  • ALIMENTARI
  • COSMESI 
  • IGIENE
  • ERBORISTERIA
  • ABITARE
  • ORTO E GIARDINO
  • BAMBINI
  • CANI, GATTI &CO
Detto cosi sembrerebbero pochi, ma bisogna andare sul sito e aprire ogni singola categoria per renderci conto della quantità e qualità dei prodotti che GREEN PINK ci propone con una semplice mossa.

Tutti prodotti altamente naturali e genuini, per soddisfare i nostri fabbisogni ormai del tutto concentrati e realizzati con elementi non contanimati , siamo tutti attenti a quello che mangiamo e scegliere da GREEN PINK è la cosa più giusta da fare.
In pratica un grande supermercato virtuale, che si avvale della collaborazioni di varie aziende.

Per darvi un’idea vi mostro cosa ho ricevuto:





Azienda : PROMETEO
Penne integrali di farro 





Le Penne sono il formato di pasta maggiormente diffuso ed utilizzato in ogni ricetta. Piccoli cilindri di gusto da assaporare in ogni momento con sughi caldi e freddi.
Ingredienti
Semola integrale di farro di cocco


Azienda :STICK TEA
Tea Vanilla




Tè nero all'aroma di vaniglia. Ingredienti: tè nero, aromi naturali. Questo tè si presenta in pratici filtri monodose, usa e getta a forma di stick rettangolare. Utilizzare lo stick è facile, veloce e divertente: basta metterlo in un bicchiere vuoto, versare l'acqua bollente, zuccherare a piacere e mescolare, con lo stesso stick, fino ad ottenere l'intensità gradita. Lo stick è frutto di un'attenta e lunga progettazione tesa a creare uno strumento innovativo per degustare tè ed infusi. 


Azienda: PROBIOS
Biscotti all’ avena



Squisiti biscotti di avena senza glutine perfetti per la tua colazione. Ingredienti: *zucchero di canna, *farina integrale di avena, *farina di riso, *olio di semi di girasole, *fiocchi di avena, *uova, *crusca di riso, sale, agenti lievitanti (tartrati di potassio, carbonati di sodio, carbonati di ammonio), *aroma naturale, antiossidante: *estratti di rosmarino. *biologico. Valori nutrizionali per 100 g: energia kj / kcal 1912 / 456, grassi 18,0 g, di cui acidi grassi saturi 2,8 g, carboidrati 64,0 g, di cui zuccheri 27,0 g, fibre 4,5 g, proteine 7,2 g, sale 0,7 g 

Azienda: NATTURA
Gallette di mais



Le Gallette biologiche Náttúra di Mais vengono prodotte tramite la pressione a caldo del chicco. Questo processo produttivo mantiene invariati tutti i preziosi valori nutrizionali del mais. Buonissime, più croccanti e sottili rispetto alle gallette tradizionali sono un’ ottima alternativa al pane, ideali a prima colazione con marmellate e come snack a metà giornata. Ingredienti: mais*, sale marino*. *Biologico. Possono contenere tracce di soia e sesamo. Valori nutrizionali per 100g: energia1407 kJ/336 Kcal, grassi 1,1 g, di cui acidi grassi saturi 0,6 g, carboidrati 75 g, di cui zuccheri1,2 g, fibre 0,4 g, proteine 7,5 g, sale 0,25 g. 


Azienda : ALCE NERO
Passata di Pomodoro



La passata vellutata di pomodoro Alce Nero è prodotto esclusivamente con pomodori raccolti al massimo grado di maturazione, in modo da conservare interamente il loro sapore. È un sugo delicato, pronto all’uso, dal sapore delicato, adatto per condire ogni tipo di pasta. La confezione contiene tre brik monouso da 200 grammi ciascuno. Ingredienti: pomodoro*. (*da agricoltura biologica) 


Azienda: CAFFE’ SALOMONI
Caffè Gourmet




100% Caffè Arabica e Gourmet proveniente da piccoli coltivatori locali del centro America, indiani nativi che operano nel rispetto della natura e delle proprie tradizioni. Il marchio Fairtrade garantisce che questo prodotto sia certificato secondo gli standard internazionali del Fairtrade. Il suo acquisto aiuta a garantire il lavoro e a migliorare le condizioni di vita dei produttori nei paesi d’origine sempre nel rispetto della natura. Da agricoltura biologica. Da utilizzare con moka. 


Azienda: TAYLORS OF HARROGATE
Tè in foglie Spice Christman



Una miscela speciale creata per le festività natalizie. Cina Congou tè nero si fonde con bucce di limone e di arancia e pezzi di cannella, con una decorativa spolverata di petali di cartamo. Tè nero 90% 

Purtroppo oramai si sente parlare sempre più spesso di gente intollerante, io ad esempio in famiglia ho mia madre, per questo Green Pink offre una vasta gamma di alimenti speciali per intolleranze alimentari, prodotti naturali, senza glutine, per tutte le persone che soffrono di celiachia e altre intolleranze alimentari. ed ogni articolo ha le seguenti caratteristiche:

MAGAZZINO SECCO
SENZA LATTOSIO
MADE IN ITALY
CERTIFICATI BIO
VEGANO
LACTO-OVO VEGETARIANO


Inoltre attraverso il sito http://www.greenpink.eu/ è possibile inviare uno o più regali ad amici e parenti , utilizzando la categoria SPEDISCI UN REGALO, che guidandoti passo passo ti permette di far arrivare direttamente a casa dell’interessato/a una bellissima sorpresa.
Trovo quest’idea davvero originale e brillante.

Consultate anche la pagina Facebook https://www.facebook.com/greenpink.... sono certa che anche voi, come me, rimarreste soddisfatti.

15 commenti:

  1. molto interessante...non lo conoscevo proprio..grazie

    RispondiElimina
  2. molto interessante...non lo conoscevo proprio..grazie

    RispondiElimina
  3. molto interessante il thè e le penette al farro :)
    marialice pompilii

    RispondiElimina
  4. Davvero molto interessante non li conoscevo

    RispondiElimina
  5. Molto interessante! Non conoscevo questa piattaforma e la trovo un'idea geniale! Molto utile 😍

    RispondiElimina
  6. Molto interessante! Non conoscevo questa piattaforma e la trovo un'idea geniale! Molto utile 😍

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo brand, ottima recensione e ottimi consigli. Grazie per il lavoro minuzioso che fate.

    RispondiElimina
  8. E' un brand che scopro adesso per la prima volta ma che sembra davvero valido oltre che molto variegato nella sua proposta di prodotti. Grazie per vaercene parlato in maniera così dettagliata. :)

    RispondiElimina
  9. il tuo blog mi fa venire una certa fame ahahah adoroooo

    RispondiElimina
  10. Lo descrivi cosi bene che ci fai venire la voglia di assaggiare tutto,molti brand che vale la pena di provare.

    RispondiElimina
  11. Ero estranea da cio... grazie e'davvero interessante!

    RispondiElimina
  12. Mi capita spesso di comprare online è questa sarebbe un'ottima occasione per provare prodotti nuovi ed magari economici.

    RispondiElimina
  13. Mi capita spesso di comprare online è questa sarebbe un'ottima occasione per provare prodotti nuovi ed magari economici.

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia!!! non conoscevo questo e-commerce grazie

    RispondiElimina
  15. molto interessante! non lo conoscevo e i prodotti che hai ricevuto sembrano buonissimi :D

    RispondiElimina

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...