venerdì 3 giugno 2016

Fratelli Castellino

Buon pomeriggio amiche, oggi ho il piacere di parlarvi di una bellissima azienda: CASTELLINO



Situata ai piedi delle Alpi Marittime, in provincia di Cuneo, l'azienda dei Fratelli Castellinoopera da 25 anni nella lavorazione e commercializzazione delle castagne, dei marroni e delle produzioni tipiche dell'area montana e pedemontana, collocandosi oggi a pieno titolo fra le aziende leader del settore. Trasformazione e conservazione vengono effettuate in impianti oggetto di costante innovazione che garantiscono, nel pieno rispetto delle normative igienico-sanitarie, una produzione di altissima qualità tanto nel prodotto finito (marroni, castagne, ecc) quanto nei semilavorati per l'industria (farina, granella, castagne secche, purea surgelata, ecc).

Per quanto riguarda i prodotti è possibile scegliere tra diverse categorie:

1. CASTAGNE
  • castagne fresche
  • castagne secche
  • farina di castagne
  • granella di castagne
  • fiocchi di castagne
  • purea di marroni
2. PICCOLI FRUTTI
  1. mirtilli
  2. lamponi
  3. fragole
  4. ribes
  5. more
  6. susine dalmassine
3. CONFEZIONI

Inoltre entrando nel sito, nell’apposita categoria, troverete il suggerimento di varie e gustose ricette tutte da provare.

Vediamo più nel dettaglio cosa ho avuto il piacere di testare, si tratta di 



CASTAGNE SECCHE



Le castagne secche sono ottenute con tecniche tramandate di padre in figlio nel corso dei secoli e tuttora praticate. La garanzia di salubrità è fornita dalle tecniche di produzione che si possono senza dubbio definire biologiche, non essendovi ricorso a concimi chimici o fitofarmaci.E’ inoltre attraverso l'essiccazione che i frutti acquistano maggiore digeribilità, un aumento dei principi attivi e degli elementi minerali, e si conservano per lungo tempo (oltre i 12 mesi) senza alterazioni.La Castagna secca Castellino può essere consumata dai celiaci perché non contiene glutine. Le castagne secche sono disponibili tutto l’anno. 

Io le ho sgranocchiate così come sono arrivate e devo ammettere che il sapore delle castagne rimane perfettamente intatto, inoltre ne ho conservate un ‘abbondate porzione perchè ho intenzione di prepare un ottimo piatto di pasta con le castagne.


CREMA DI MARRONI




Si tratta di una crema densa ma soffice all’intenso gusto della castagna/marrone. Adatta alla preparazione di dolci, piccola pasticceria, muffin e perfetta per una sana e genuina merenda!I vasetti sono da 350 g .

Naturalmente tra i miei progetti c’è quello di realizzare una crostata utilizzando questa crema ma devo ammettere che anche spalmata semplicemente su una fetta di pane ha il suo più che soddisfacente risultato.

Questi e tanti altri golosi prodotti li trovate solo dai FRATELLI CASTELLINO, visitate quindi il loro sito http://www.fratellicastellino.it/ o la pagina facebook https://www.facebook.com/Fratelli-C...

9 commenti:

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...