sabato 7 maggio 2016

Franco Bombana

Donne oggi vi parlo di un’ azienda tipicamente femminile : FRANCO BOMBANA


ATELIER FRANCO BOMBANA è legata a filo diretto con la storia del Calzificio Franco Bombana spa, del suo fondatore e della figlia Desirée che ha raccolto il seme imprenditoriale di rango ormai piu' di vent'anni fa, facendo crescere l'azienda con importanti iniziative nella moda, idee innovative per il settore delle calze e dell'abbigliamento femminile.L'azienda, fondata nel 1966 da Franco Bombana è impegnata da anni nel creare e lanciare tendenze e nell'anticipare orientamenti della moda.La filosofia aziendale è quella di realizzare un vero total look ed in quest'ottica il calzificio è cresciuto anticipando i gusti del pubblico con vasto ricorso a fantasia, creatività e soprattutto ricerca.La dirigenza ha sempre puntato sul servizio, ossia una risposta tempestiva alle esigenze della clientela e sulla qualità del prodotto partendo dalla materia prima eccellente.Elemento di peso è l'intenzione, consolidata nel tempo ma sempre piu' ricercata, del Made in Italy, per garantire in questo modo qualità e servizio degni di un prodotto di prestigio.“il nuovo progetto chiamato Atelier Franco Bombana- dice Desirée Bombana- è finalizzato a non disperdere un marchio tessile del Made in Italy, a valorizzare le sue peculiarità artigianali per riportarci ai valori che da sempre caratterizzano la moda italiana: alta qualità con finiture pregiate, controlli severi sulle materie prime e su tutte le fasi di lavorazione oltre che ai prodotti usati per la tintoria ed il confezionamento del capo. Ci siamo accorti che la massificazione non fa per noi…non è nel mio DNA…la mia struttura lavorativa è infatti improntata sulla valorizzazione del prodotto….” 

Sappiamo perfettamente che Franco Bombana si dedica oltre che all’ abbigliamento anche alle calze che siano gambaletti, collant, autoreggenti o puntainvisibile.

Ed è proprio dei COLLANT che vi parlerò.

CALZE MANIA nasce nel 1969, da un' idea di Laura Vettori. Donna intraprendente che si differenzia nel commercio per le sue scelte intuitive e all'avanguardia, collabora con due grandi aziende produttrici di collant che salvaguardano il MADE IN ITALY, LEVANTE CALZE e FRANCO BOMBANA.Nel 2003 CALZE MANIA riceve la qualifica di "NEGOZIO RACCOMANDATO LEVANTE".Dal 2007 ad oggi, l'attività è proseguita dalle sue due figlie, che continuano la collaborazione con gli stessi brand di allora.Nel 2012 CALZE MANIA diventa negozio PARTENER dell'azienda LEVANTE. 
Nel 2015 con "www.calzemania.com" amplia la sua attività ,con la vendita online. 

Ho ricevuto 3, chiamiamole simpaticamente fragranze:


1. Franco Bombana COLLANT Nudo 20 & Aloe Vera | Velatissimo con ALOE VERA idratante antiage della pelle

La Franco Bombana sempre attenta alle esigenze della donna ha creato un collant che attraverso un particolare trattamento riceve il prezioso principio attivo dell'ALOE VERA. Agisce il momento stesso in cui viene indossato con un rilascio graduale delle proprietà benefiche, donando immediatamente una sensazione di freschezza favorendo l'idratazione della pelle. Il collant Nudo 20 è realizzato con i più pregiati filati ed ha il primo corpino totalmente nudo, senza l'inestetica t-band, con il tassello in cotone e la punta invisibile. Lavalo tranquillamente, il trattamento resiste a più lavaggi. 



2. Franco Bombana COLLANT Nudo 20 & Lavanda | Velatissimo con LAVANDA rilassante tonificante - Colore Naturel

Un collant che attraverso un particolare trattamento riceve il prezioso principio attivo della LAVANDA. Appena indossato le microcapsule inserite nel nostro tessuto rilasciano la Lavanda i cui estratti hanno effetti benefici su tutto il corpo. La LAVANDA favorisce la produzione di serotonina, ormone che agisce molto positivamente sull'umore e in generale su tutto il benessere dell'organismo. Il collant Nudo 20 è realizzato con i più pregiati filati ed ha il primo corpino totalmente nudo, senza l'inestetica t-band, con il tassello in cotone e la punta invisibile. Lavalo tranquillamente, il trattamento resiste a più lavaggi. 



3. Franco Bombana COLLANT Nudo 20 & Caffeina | Velatissimo con CAFFEINA rassodante e anticellulite

Un collant che attraverso un particolare trattamento riceve il prezioso principio attivo della CAFFEINA. Appena indossato le microcapsule inserite nel nostro tessuto rilasciano la Caffeina ed altri agenti idratanti naturali favorendo così un vero e proprio trattamento estetico. Il collant Nudo 20 è realizzato con i più pregiati filati ed ha il primo corpino totalmente nudo, senza l'inestetica t-band, con il tassello in cotone e la punta invisibile. Lavalo tranquillamente, il trattamento resiste a più lavaggi. 



Ho adorato queste calze dal primo momento che le ho viste, di ottima qualità durano per lungo tempo , qualità fondamentale, come ho già detto più volte si possono benissimo lavare in lavatrice senza correre il rischio di rovinarle.
Il fatto che siano state create con aggiunta di fragranze rendono l’ azienda ancor più interessante e pronta a soddisfare ogni suo cliente. 
Ho trovato tutte e tre gli aromi incredibilmente fantastici, è davvero un piacere indossare questi collant.

Per maggiori informazione consultate il sito http://www.francobombana.com/ o la pagina facebook https://www.facebook.com/atelierfra...

6 commenti:

  1. non conoscevo questo brand, ma devo dire che mi incuriosisce molto! Voglio provarlo assolutamente!

    RispondiElimina
  2. Io come marchio l ho conosciuto più o meno sette anni fa calze bellissime indistruttibili.un po care già all'epoca ma meritano tutto il . Prezzo

    RispondiElimina
  3. Bella descrizione sinonimo di eleganza e raffinatezza

    RispondiElimina
  4. Bella descrizione sinonimo di eleganza e raffinatezza

    RispondiElimina

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...