venerdì 22 aprile 2016

Toro Caffè

Una delle cose a cui non riesco in nessun modo a rinunciare è il caffè. Non ho una marca preferita, per questo mi piace variare sempre, tra la cerchia dei miei assaggi ho avuto l’onore di assaporare : TORO CAFFE’.



Toro Caffè è un'azienda Italiana che opera su tutto il territorio Europeo occupandosi prevalentemente della vendita diretta di caffè in tutte le formule possibili. Dalla soluzione in grani per i bar e i professionisti del settore, alle cialde compatibili con le macchine più note, alle capsule compatibili e originali con marchi importanti nel settore casalingo come Nespresso e Lavazza.
La Toro negli anni ha sviluppato un'importante gamma di prodotti compatibili con qualsiasi macchina da caffè mantenendo un target qualitativo molto elevato e ottimizzando i prezzi di listino ad un mercato globale.
I prodotti realizzati direttamente, riconoscibili dal marchio Toro, garantiscono qualità, risparmio e grazie alla politica aziendale di non essere presenti in nessun negozio, rientrano in una gamma esclusiva di alta qualità.

Entrando nel sito ci possiamo rendere conto, che TORO CAFFE’ mette a disposizione:

  • CAFFE’
  • MACCHINE DA CAFFE’ E ATTREZZATURE
  • MANUTENZIONE E PEZZI DI RICAMBIO
Vi parlerò delle cialde, sono disponibili 

CIALDE E CAPSULE COMPATIBILI:



TORO BLU



Caffè intenso e robusto che lascia un piacevole sapore sul palato, un sapore che richiama la voglia di cioccolato per trovare la giusta compagnia il perfetto abbinamento di sapori. Un ottimo caffè e un delicato Cioccolatino formano un mix perfetto per completare un opera d'arte.
Il Caffè verde utilizzato per la realizzazione della miscela finale proviene dalle più grandi piantagioni del mondo nel cuore del Brasile e del Vietnam, ettari di campagne e colline coltivate con piantagioni di caffè curate e gestite da famiglie che tramandano da generazione in generazione la cultura e l'esperienza necessaria per realizzare una materia prima così richiesta.
Dopo aver selezionato le migliori componenti verdi che daranno vita alla miscela si passa alla "lavorazione", un complesso procedimento di cottura o tostatura a 240° cc per 20 minuti, subito dopo viene miscelato alle combinazioni di diverse piantagioni nelle stesse quantità per dare vita a miscele uniche e costanti. In Italia la tostatura è molto elevata e il prodotto finale risulta povero di caffeina e molto aromatizzato, durante il processo di cottura i chicchi di caffè subiscono variazioni non solo di temperatura ma anche di peso dovuti all'evaporazione dell'acqua che contengono.

LE MIE IMPRESSIONI
Un caffè dall’ aroma delicato e forte allo stesso tempo, da notare la crema , qualità che adoro nel caffè e simbolo di qualità.


TORO ESPRESSO



Cialde Caffè ESE Toro Miscela Espresso, delicato e sottile, completamente realizzato con chicchi di caffè Arabica tostati con cura e macinati dopo il classico periodo di fermentazione nei Silos dedicati a questa tipologia di bevanda.
I caffè provengono da diverse nazionalità, vengono tostati nella medesima formula, successivamente vengono miscelati e macinati tra di loro per formare una miscela unica e inconfondibile.
Il caffè Espresso dal gusto delicato e estremamente raffinato ha un gusto ricercato e amabile, riesce a ricordare ad ogni contatto con le labbra il profumo e il sapore del caffè verde e tutte le sue proprietà naturali

LE MIE IMPRESSIONI
Ottimo caffè da gusto forte e deciso, anche in questo caso da notare la crema.

Per maggior informazioni visitare www.torocaffe.com o la pagina facebook https://www.facebook.com/ToroCaffe/

5 commenti:

  1. Amo il caffè per me è una droga amo provare caffè nuovi

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno,
    vorrei contattarti per chiedere un'informazione ma non trovo la pagina dei contatti. Potresti scrivere la tua email per favore?
    Grazie

    RispondiElimina
  4. adoro il caffè e questo sembra davvero molto buono

    RispondiElimina

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...