venerdì 1 aprile 2016

Lamponi dei Monti Cimini

Buon venerdì amici, mi piace iniziare la giornata parlandovi di una gustosa collaborazione con : LAMPONI DEI MONTI CIMINI




L' Azienda Agricola di Massimiliano Biaggioli nasce nel 2011 alle pendici della Faggeta dei Monti Cimini a circa 800 mt di quota . Specializzandosi nella coltivazione e trasformazione di Lamponi , ci propongono delle composte dai gusti particolari e dal sapore unico che solo loro con la loro passione e la loro esperienza ci possono offrire . Oltre Le composte ai Lamponi , possiamo trovare delle varianti veramente uniche !! come : Al Bergamotto ,Cardamomo ,Cannella , Lavanda ,Limone , Zenzero , Vaniglia , Peperoncino . Particolari vero ?? per me' e' stata la prima volta che ho assaggiato queste composte di Lamponi e devo dire che sono rimasta estasiata dal loro sapore e si sente che sono fatti in modo naturale 100% . 
Questo e' cio' che molto gentilmente "L'Azienda Agricola Biaggioli" mi ha inviato 



NON CHIAMATELE MARMELLATE !!!!!!

La principale caratteristiche delle composte è quella di avere un basso tenore zuccherino. Nella loro produzione sono presenti anche le varianti al Bergamotto, Cardamomo, Cannella, Lampone, Lavanda, Limone, Zenzero, Vaniglia e Peperoncino. Le composte sono assolutamente naturali in quanto ci sono soltanto due ingredienti : 80 % di lamponi e 20 % di zucchero senza nessuna aggiunta chimica. La scelta di fare solo vasetti da 100 gr è presto spiegata : si vuole salvaguardare la freschezza e le caratteristiche originali del lampone. Le composte possono essere usate in molti modi : ottime sul pesce, carni bianche o rossa, nell’insalata ma anche sui formaggi o sul gelato.



COMPOSTA LAMPONE CON LAVANDA 100gr
Ingredienti: Lamponi, Zucchero, Lavanda 
Lamponi utilizzati: 110g per 100g di prodotto
Zucchero utilizzato: 25g per 100g di Lamponi
Conservare in frigo dopo l’apertura




COMPOSTA LAMPONE 100gr
Ingredienti: Lamponi, Zucchero 
Lamponi utilizzati: 110g per 100g di prodotto 
Zucchero utilizzato: 25g per 100g di Lamponi
Conservare in frigo dopo l’apertura




COMPOSTA LAMPONE CON PEPERONCINO 100gr
Ingredienti: Lamponi, Zucchero, Peperoncino 
Lamponi utilizzati: 110g per 100g di prodotto 
Zucchero utilizzato: 25g per 100g di Lamponi
Conservare in frigo dopo l’apertura


Inoltre recentemente l’Azienda sta lavorando su due importanti novità : Lo zucchero aromatizzato al lampone con un bellissimo colore rosato adorato dai bambini 

e la tisana di foglie di lampone che ha effetti antiinfiammatori e antidolorifici naturali. 



Sarà che il lampone è uno dei miei frutti preferiti, sarà perchè questa azienda è davvero brava io vi consiglio di visitare il sito http://lamponideimonticimini.it/ o la pagina facebook https://www.facebook.com/lamponidei... vedrete quante cose buone troverete.

2 commenti:

  1. la tisana antidolorifica è da provare! è davvero una novità benefica :) buona giornata...

    RispondiElimina
  2. saranno buonissimi, non ho mai sentito quest'azienda

    RispondiElimina