sabato 9 aprile 2016

La Campofilone


Toglietemi tutto ma non la PASTA!!! 
Come ben sapere il mio alimento preferito in assoluto è la pasta modestamente me ne intendo, per questo sono fiera di parlarvi de: LA CAMPOFILONE.



La Campofilone è un piccolo pastificio nel cuore delle Marche,esattamente a Campofilone.
L' azienda realizza pasta secca all’ uovo, di varie forme e dimensioni, aggiungendo ad ogni prodotto un ingrediente in più, affinchè è impossibile resistere.
Io sono una vera ghiotta di pasta e quindi me ne intendo per questo non posso non classificare questi prodotti tra i più buoni che abbia assaggiato.
Andiamo a dare uno sguardo ai prodotti: 


1. PASTE LUNGHE
Maccheroncini
Linguine
Fili di chitarra
Pasta alla chitarra
Fettuccine
Tagliatelle 
Pappardelle
Sfoglia

2. PASTE LUNGHE SPECIALI
Fettuccine alla salvia
Fettuccine ai funghi
Fettuccine al peperoncino
Fettuccine all’ aranacia
Fettuccine al limone
Linguine al nero di seppia

3. PASTE CORTE
Gnocchetti
Gramigna
Maltagliati
Quadrucci
Sorprese
Strozzapreti

4. CONFEZIONE REGALO
Carta paglia
Packaging latta
Confezioni natalizie


Vediamo meglio cosa ho ricevuto io:





LINGUINE DI CAMPOFILONE BIO



Pasta all’ uovo di altissima qualità, la compostezza e la cura utilizzata per realizzare le linguine sono di altissima qualità, in genere la pasta lunga, quandoè secca tende a sbriciolarsi, in questo casociò non avviene.
L'impastoè ottenuto dalla lavorazione manuale utilizzando sempre e solo prodotti naturali e in questo caso bio, il che danno un punto a favore alla pasta.
Una volta ottenuto l'impasto viene data la forma di linguina a questo punto il  prodotto è pronto per l’essiccazione, fatta lentamente e a bassa temperatura, in modo da eliminare tutta l’umidità. 

PASTA ALLA CHITARRA CON AGLIO E PREZZEMOLO



La semola di grano duro e le uova fresche, provenienti dalle Marche, vengono impastate senza l’aggiunta di acqua e sottoposte ad una lenta e graduale essiccazione a basse temperature. tagliata perfettamente in più l’aggiunta sublime e delicata dell’aglio e del prezzemolo donano alla pasta un sapore decisamente raffinato e allo stesso tempo gustoso.


FETTUCCINE DI CAMPOFILONE ALL’ ORTICA


Devo essere sincera, inizialmente l'idea di assaggiare una pasta con l'aggiunta di ortica di preoccupava, non ne avevo mai sentito parlare ero abbastanza scettica, fortuna però che l'aspetto perfetto e l'odore della pasta secca mi hanno persuasa .... l'ho mangiata e ho fatto bene. Naturalmente sia questa, come tutti gli altri tipi di pasta si possono perfettamente condire in qualsiasi modo, in quanto la compostezza fa si che la pasta prenda bene qualunque cosa decidiamo di aggiungere dai più semplici ai più ricercati, che siano di carne o di verdure. 

E’ impossibile non complimentarsi con l’azienda per la brillante idea di arricchire questa pasta, con un tocco di ortica. 

LINGUINE DI CAMPOFILONE CON CACAO



Trovo brillante l’ idea di unire il dolce al salato... un miscuglio di sapori che danno vita ad una pasta eccezionalmente ottima, da PROVARE!!



Sono pienamente d’accordo con Enzo Rossi, cibo significa: sapore, tradizione, benessere e convivialità, offrendo tutte le garanzie della sicurezza alimentare.



Cosa aspettate visitate il sito http://www.lacampofilone.it/ acquistare è semplicissimo basta andare nell’ e-commerce http://eshop.lacampofilone.com/

1 commento:

  1. Gentile Sivy,

    Le scriviamo dall'ufficio stampa del pastificio "La Campofilone srl società agricola".
    Con la presente vorremmo segnalarLe che il Suo articolo contiene diverse inesattezze.

    Anzitutto i prodotti che Lei ha ricevuto e che recensisce, che non sono i nostri, ma provengono da UN ALTRO PASTIFICIO situato nell'omonimo paese di Campofilone (FM), nelle Marche.

    Inoltre alcuni testi risultano essere un 'copia e incolla' di informazioni trovate qua e là su Internet, in particolare: dal sito di un altro pastificio ancora situato a Campofilone per le Linguine BIO; dal sito del marchio "Terre d'Italia" per la Pasta alla Chitarra; dal nostro e-commerce per le Fettuccine all'ortica.

    Sebbene l'articolo faccia comunque 'pubblicità' alla nostra azienda, esso nasce da un malinteso che può creare solamente confusione. Per una questione di obiettività delle informazioni nei confronti dei Suoi lettori e di correttezza verso il pastificio che Le ha omaggiato dei propri prodotti, La preghiamo gentilmente di correggere l'articolo, inserendo informazioni precise che corrispondano SOLO ai prodotti che ha ricevuto e testato.

    RingraziandoLa anticipatamente per la comprensione, restiamo a Sua disposizione per qualsiasi necessità.

    Cordiali saluti

    Ufficio Stampa
    La Campofilone srl società agricola
    tel. 0734 931294

    RispondiElimina

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...