lunedì 25 aprile 2016

Il leprotto bisestile

Buon pomeriggio amiche, è un piacere parlarvi di un’azienda agricola italiana famosa per i prodotti eccezionali che produce: IL LEPROTTO BISESTILE.


Sull’Altopiano della Vigolana a quasi 700 metri di altitudine, nella piccola comunità di Bosentino nasce l’azienda agricola “Il Leprotto Bisestile”. 
Tra prati e boschi, con l’aria frizzante di montagna ed un incantevole vista sul lago di Caldonazzo a tenerci compagnia, coltiviamo piante officinali, spontanee ed aromatiche che trasformiamo in: tisane, creme gastronomiche, sali aromatici e prodotti cosmetici e il tutto nel totale rispetto della natura e degli animali. 
Siamo inoltre specializzati nell’elicicoltura, ovvero l’allevamento di lumache da gastronomia, pregiata leccornia, leggera, facile da digerire e naturalmente ricca di sali minerali.
Nella nostra fattoria troverete anche tanti animali recuperati da situazioni difficili o di abbandono, che Francesca, il cuore dell’azienda, accoglie e accudisce con amore.

Sicuramente anche voi, come me, vi sarete chieste come mai LEPROTTO BISESTILE???

“Perché tutto è iniziato nel 2012, in un anno bisestile, 
perché volevo citare un libro che amo profondamente 
(Alice nel Paese delle Meraviglie), 
poi il mio amore devoto per i lagomorfi erbivori, 
corridori e scavatori, ha fatto il resto...” 

Vediamo quali prodotti è possibile trovare:

  • PREPARATI PER INFUSI
  • SALI AROMATICI
  • SALSE E CONFETTURE
  • FANTASIE IN CUCINA
  • PRODOTTI COSMETICI 
  • SOGNI PROFUMANTI
Detto così possono sembrare pochi, bisognerebbe entrare nel sito e visitare ogni singola categoria.

Farina di mais bianco trentino macinata a pietra 



Farina di mais bianco, per provare la famosa polenta bianca dal gusto delicato perfetta come abbinamento per pesce e verdure grigliate. 

Per questo prodotto voglio ringraziare di cuore l’azienda IL LEPROTTO BISESTILE, perchè il mais è tra i pochissimi alimenti che mia madre, che soffre di intolleranza alimentare, può permettersi di mangiare.

Crema di Cicoria Selvatica 


CONSIGLI D'USO:
Ideale per arricchire un bollito o esaltare il gusto di un filetto di carne. Perfetta per accompagnare un risotto o da spalmare su crostini di pane con pancetta.


Sale Grigio di Guèrande 



Ideale per dare sapore al pesce, consigliabile con qualsiasi metodologia di cottura, ai ferri, alla griglia o bollito
INGREDIENTI:
Sale grigio integrale di Guérande grosso, Dragoncello, Salvia, Finocchietto selvatico semi, Maggiorana, Prezzemolo, Aglio, Erba cipollina, Pepe bianco. 

Verde Primavera



Ingredienti 
Foglie d’ortica (Urtica dioica), Menta foglie (Mentha x piperita), Equiseto parte aerea (Equisetum arvense), Issopo fiori/foglie (Hyssopus officinalis), Camomilla fiori (Matricaria chamomilla), Calendula fiori (Calendula officinalis). 

Sono davvero soddisfatta di questi prodotti, tutti di origine naturale senza aggiunta di elementi artificiali. Posso garantirvi che le qualità sono perfettamente conformi alle aspettative.
Per questo vi consiglio di visitare il sito http://www.illeprottobisestile.com/ troverete tantissimi prodotti per ogni vostra richiesta. 

2 commenti:

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...