giovedì 24 marzo 2016

Monte Ré

Oggi vi parlo di un’azienda italiana nata nel 1967 dalla volontà del fondatore e dalla sua abilità nel raccogliere l’adesione di alcuni altri frutticoltori distribuiti sul territorio italiano, per dare inizio all’attività di coltivazione di prugne destinate all’essiccazione, che sino a quel momento era prerogativa di stati esteri: MONTE RE’



Il confezionamento avveniva manualmente e con l’ausilio di poche e semplici macchine confezionatrici presenti in azienda. 
L’attività era rivolta prevalentemente all’ ottenimento di prugne secche per uso industriale, principalmente sciroppati, e solo successivamente si è dato avvio al confezionamento del prodotto per la vendita al dettaglio, dapprima rivolto a negozi di alimentari, poi alle prime realtà di distribuzione organizzata. Alla fine degli anni 90 l’azienda scommette sul rinnovo dell’immagine e sull’ italianità del prodotto, adottando “Monte Ré - Coltivazioni Italiane” come proprio marchio commerciale. 

Conosciamo meglio i prodotti offerti da Monte Rè suddividendoli in categorie:

  1. FRUTTA ESSICCATA
  2. CONFETTURE
  3. PER L’ INDUSTRIA
  4. BIOLOGICO
Ecco cosa ho ricevuto




PRUGNE SECCHE MOLTO GRANDI con nocciolo



Grazie al nocciolo presente nel frutto, le prugne secche Monte Ré rappresentano il modo più naturale di gustare il frutto raccolto e semplicemente disidratato, arricchito dall’aroma mandorlato apportato dal seme contenuto nel nocciolo.
Nella gamma offerta con nocciolo puoi scegliere il prodotto della grandezza che preferisci: Grandi, molto grandi e giganti, che per Monte Ré sono l’equivalente di Large, Extra Large e Jumbo, disponibili nei formati da 250 grammi a 12,5 kg


PRUGNE SECCHE senza nocciolo 250gr



Le prugne secche MonteRè senza nocciolo si prestano ad un consumo pratico e veloce, anche come snack. Il procedimento di denocciolatura Ashlock da noi controllato nel nostro stabilimento garantisce la massima efficienza, rispettando il frutto nelle sue caratteristiche organolettiche e strutturali.
Le trovate disponibili in confezioni da 125 grammi a 5 kilogrammi. 

PRUGNE DI MONTALCINO MOLTO GRANDI con nocciolo



Dal sole delle colline toscane, direttamente sulla vostra tavola.
Nel territorio famoso per vini nobili, i susineti della nostra associata Villa Banfi hanno trovato clima favorevole per la produzione di prugne secche di eccellenza.


PRUGNE SECCHE senza nocciolo 500gr



Le prugne secche MonteRè senza nocciolo si prestano ad un consumo pratico e veloce, anche come snack. Il procedimento di denocciolatura Ashlock da noi controllato nel nostro stabilimento garantisce la massima efficienza, rispettando il frutto nelle sue caratteristiche organolettiche e strutturali.
Le trovate disponibili in confezioni da 125 grammi a 5 kilogrammi.


CONFETTURA DI AMARENE BRUSCHE DI MODENA



Dalla tradizione emiliana si tramanda questa specialità gastronomica, ottenuta dai frutti di ciliegio acido, lentamente trasformati, subito dopo la raccolta e senza aggiunta di addensanti, in una confettura extra, con il 170% di frutta, dal sapore aspro e antico. Ottima in abbinamento con formaggi locali, su gelato o nella preparazione di crostate e tortelli dolci.
Unica in Europa, ha ottenuto la denominazione protetta I.G.P. che la tutela nella produzione e dalle imitazioni. Vaso da 380g.


LA MIA OPINIONE
In genere non sono un’ amante delle prugne essicate, ma per poter recensire questi prodotti ho dovuto assaggiarli, e devo ammettere che ne è valsa veramente la pena.
Si nota immediatamente che dietro a questi prodotti c’è tanto lavoro quanta passione viene messa per portarli al risultato finale: buone, buone per davvero!!!!
Ma la confettura ha fatto breccia nel mio palato, le amarene sono tra i miei prodotti preferiti, questa confettura mantiene in modo eccellente il gusto della frutta appena raccolta.
Complimenti sinceri  all’ azienda MONTE RE’!!!

Per maggiori informazioni 

Nessun commento:

Posta un commento

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...