domenica 26 luglio 2015

Blurban

Buona domenica di caldo, oggi vi parlerò di un marchio molto interessante:


Vorrei iniziare con una piccola premessa, prima di testare i prodotti ho fatto visita al sito , la cosa che mi ha colpito subito è stata la perfezione e la cura con le quali è realizzato, già da qui possiamo capire la qualità dei prodotti BLURBAN.
Ispiratore del marchio Blurban è l’ozono (o ossigeno attivo) in quanto elemento base della nostra vita unitamente all’acqua ed all’ossigeno.

L’OZONO IN COSMESI
L’ozono è totalmente neutrale nei confronti del corpo umano: non altera il PH, non irrita la pelle e le mucose, non danneggia capelli o indumenti, non interagisce con i  farmaci e non provoca reazioni allergiche.Le sue proprietà sono molteplici:
  • favorisce l’eliminazione delle cellule morte e l’ossigenazione dei tessuti, rendendola pelle più tonica e liscia;
  • aumenta la circolazione del sangue a livello periferico contrastando e prevenendo la formazione della cellulite;
  • è un ottimo coadiuvante nella cura del benessere e svolge una importante attività anti – age;
  • moltiplica gli effetti dei principi attivi contenuti nei vari prodotti cosmetici, aumentando così l’efficacia degli stessi;
Gli ozono derivati, detti ozonuri, agiscono ripristinando il potenziale ionico delle cellule dei tessuti alterati.
Particolare caratteristica degli ozonuri è che tendono a decomporsi formando radicali liberi. A loro volta sono successivamente in grado di associarsi ai radicali liberi generati dall’attività metabolica, eliminandoli: processo insolito in quanto l’eliminazione dei radicali liberi è comunemente  associato all’azione dell’acido ascorbico.
L’azione anti – radicali liberi dell’ozono avviene grazie al principio per cui alcune specie di ossidanti possono agire come riducenti verso ossidanti più forti (potenziali di ossido riduzione).
Si deduce che gli ozonuri siano anche i composti formati per azione dell’ozono su altri liposolubili e di sviluppare ossigeno libero.  Si desume pure che la stabilità nel tempo di tali ozonuri sia correlata alla lunghezza della catena alfalipidica. Ne consegue che l’ozono possa essere immagazzinato, tramite particolari processi produttivi nel grassi vegetali a catena lunga: olio di oliva, olio di girasole, olio di arachidi, oleato di etile, argan ecc.
Ciò, grazie ad innovativi processi produttivi ci ha permesso di ottenere prodotti contenenti significativi quantitativi di ozono dando vita a linee cosmetiche dedicate al benessere della persona e al nutrimento della pelle.
Prodotti a base di ozono (o ossigeno attivo) addizionato ad olii vegetali, aumentano in modo naturale il numero di fibroblasti, con il conseguente aumento di acido ialuronico, collagene, rendendo la pelle più luminosa e vitale. All’azione anti – age dell’olio ozonizzato si unisce l’effetto idratante sula pelle.

BLURUM offre prodotti per:
  • LINEA CAPELLI
  • LINEA VISO
  • LINEA GAMBE E GLUTEI
  • ANTICELLULITE-RASSODANTE
  • SPORT
  • BENESSERE
  • LINEA MANI
Ecco cosa ho ricevuto



andiamo ad analizzarli più dettagliatamente

Il viso, è l'elemnto che cntraddistingue una persona. Ognuno desidera avere un volto in ordine, senza segni del tempo, pieno di luce e rilassato.
Blurban, per questo ha sposato le linee ad ozono o ossigeno attivo, come indicato da altri produttori.
Il giusto equilibrio tra ozono e principi attivi contenuti nei prodotti della linea consento di vitalizzare il viso donando luminosità. Pulire dagli inestetismi causati dall'ambiente e dall 'età.Il viso, è l'elemnto che cntraddistingue una persona. Ognuno desidera avere un volto in ordine, senza segni del tempo, pieno di luce e rilassato. Blurban, per questo ha sposato le linee ad ozono o ossigeno attivo, come indicato da altri produttori. Il giusto equilibrio tra ozono e principi attivi contenuti nei prodotti della linea consento di vitalizzare il viso donando luminosità. Pulire dagli inestetismi causati dall'ambiente e dall 'età.

Prodotto viso per pelli miste. 
Prodotto a base di olio vegetale ozonizzato, coenzima Q10, acido jaluronico, cera d'api.
Svolge azione equilibrante, idratante, emoliente e vellutante.
Efficace contro rughe, perdita di elasticità del tessuto e le alterazioni del tono cutaneo.
Neutralizza l’azione dei radicali liberi, rallentando il processo di invecchiamento cutaneo. 
Ideale per coloro che operano in ambienti chiusi e poco ossigenati.
MODO D’USO
Applicare mattino e sera con un leggero massaggio sulla pelle del viso, del collo e del decolté. Ottima base per il trucco. Non unge.
INCI:
AQUA (WATER); HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL; GLYCERYL STEARATE; GLYCERIN; OZONIZED ETHYL OLEATE; PROPYLENE GLYCOL; PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL; CETEARYL ALCOHOL; TOCOPHERYL ACETATE; CETEARETH-3; DIMETHICONE; UBIQUINONE; CERA ALBA; HYDROXYETHYL ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER; PHENOXYETHANOL; POTASSIUM SORBATE; PARFUM (FRAGRANCE); SQUALANE; BENZOIC ACID; POLYSORBATE 60; PEG-12 DIMETHICONE; PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL; DEHYDROACETIC ACID; GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL; BHA; BENZYL SALICYLATE; ETHYLHEXYLGLYCERIN; LINALOOL; POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE; BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL; HEXYL CINNAMAL; BHT; ALPHA-METHYL IONONE (ALPHA-ISOMETHYL IONONE); CITRONELLOL; HYDROXYCITRONELLAL; ISOEUGENOL; COUMARIN;BENZYL BENZOATE.
Principali elementi:
Olio vegetale ozonizzato
L’ozono (O3), forma allotropica dell’ossigeno.  Nota è la sua azione sterilizzante e la sua efficacia in campo medico, nella terapia di molte patologie quali ad esempio Herpes Zoster, acne, epatopatie, cefalee vascolari, ernia discale, reumatismi articolari, malattie infettive ecc...In campo cosmetico l’olio vegetale ozonizzato, è un principio attivo che svolge, già dalle prime applicazioni un visibile aumento della luminosità e colorito della pelle, minimizza macchie ed arrossamenti, migliora l’elasticità, il tono e l’idratazione cutanea. Inoltre l’ozono è anche un naturale amplificatore degli effetti svolti dagli altri principi attivi cosmetici.

Coenzima Q10

Molecola antiossidante di natura lipidica, agisce con visibile efficacia direttamente al cuore dell’epidermide ed in particolare sulle rughe, sulla perdita di elasticità del tessuto e sulle alterazioni del tono cutaneo. Neutralizza l’azione  i radicali liberi rallentando così il processo di invecchiamento cutaneo.
Vitamina E

Antiossidante, protegge l’epidermide e ne previene l’invecchiamento precoce

Vitamina F
azione idratante
Acido jaluronico

L'acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali della pelle dell'uomo e conferisce resistenza e mantenimento della forma, infatti se vi è una carenza di acido ialuronico si verifica un indebolimento della pelle e la formazione di rughe ed inestetismi vari. Con il passare degli anni la concentrazione di acido ialuronico nei tessuti del corpo tende a diminuire.
La molecola dell’acido ialuronico possiede una forte polarità e di conseguenza un elevato grado di idratazione e una elevata solubilità in acqua. L’acido ialuronico mantiene quindi il grado di idratazione, turgidità, plasticità e viscosità, della pelle poiché ingloba un notevole numero di molecole d'acqua.
Cera d’api
Emolliente, nutriente



Trattamento pelli secche e particolarmente delicate.
Svolge azione idratante, levigante. Uniforma il tono e colore della pelle.
L’olio vegetale ozonizzato, con le sue proprietà idratanti, unito alle proprietà dell’olio di jojoba (idratante, anti - rughe, elasticizzante) e dell’olio di crusca di riso favorisce il metabolismo e agisce ritardando l’invecchiamento della pelle (azione antiossidante). Rende la pelle uniforme e levigata.
Azione sbiancante per macchie e lenitivo per rossori della pelle. Combatte gli inestetismi dell’età.
Per pelli macchiate da zone scure. Adatto contro le macchie dell’età avanzata e gli arrossamenti. Adoperare la crema ad uso locale per trattare gli inestetismi e i danni derivante dall’eccessiva esposizione al sole. Attenzione in questo specifico caso il trattamento deve essere localizzato.
Coadiuvare nel combattere gli stress ossidativi si consiglia di adoperare il prodotto congiuntamente a Pure Oil o con il gel intensive
 MODO D’USO
Applicare mattino e sera sulla parte da trattare con un leggero massaggio, fino ad assorbimento completo. Non unge.
INCI
AQUA (WATER); OZONIZED SUNFLOWER SEED OIL; GLYCERIN; ETHYLHEXYL STEARATE; CETEARYL ALCOHOL; GLYCERYL STEARATE; PARFUM (FRAGRANCE); CETEARETH-20; PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL); SIMMONDSIA CHINENSIS OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL); GLUCOSE; SORBITOL; SODIUM GLUTAMATE; ORYZA SATIVA BRAN OIL (ORYZA SATIVA (RICE) BRAN OIL); UREA; HYDROLYZED WHEAT PROTEIN; PANTHENOL; GLYCINE; SODIUM PCA; CANNABIS SATIVA SEED OIL; CETEARETH-12; CETYL PALMITATE; PROPYLHEPTYL CAPRYLATE; DIMETHICONE; PHENOXYETHANOL; BENZOIC ACID; DEHYDROACETIC ACID; HYDROXYPROPYL GUAR; SODIUM BENZOATE; HYDROXYPROPYL TRIMONIUM CHLORIDE; ETHYLHEXYLGLYCERIN; LACTIC ACID.

Principali elementi:


Olio vegetale ozonizzato
L’ozono (O3), forma allotropica dell’ossigeno.  Nota è la sua azione sterilizzante e la sua efficacia in campo medico, nella terapia di molte patologie quali ad esempio Herpes Zoster, acne, epatopatie, cefalee vascolari, ernia discale, reumatismi articolari, malattie infettive ecc...In campo cosmetico l’olio vegetale ozonizzato, è un principio attivo che svolge, già dalle prime applicazioni un visibile aumento della luminosità e colorito della pelle, minimizza macchie ed arrossamenti, migliora l’elasticità, il tono e l’idratazione cutanea. Inoltre l’ozono è anche un naturale amplificatore degli effetti svolti dagli altri principi attivi cosmetici
Mandorla olio

Emolliente, lenitivo.
Jojoba olio

 Emolliente, idratante, anti-rughe, sebo-regolatore, elasticizzante, lenitivo.
Crusca di riso olio
Ricco di acidi grassi insaturi (oleico omega-9, linoleico omega-6, linoleico omega-3), e di fitosteroli (3,5%), gli ormoni vegetali che favoriscono il metabolismo e agiscono ritardando l'invecchiamento (azione  antiossidante). Di questi, il gamma-orizanolo, funziona come antiossidante protettivo. Contiene inoltre tocoferoli, tra cui la vitamina E, che svolge un'azione antiossidante.

Glicerolo vegetale
Umettante

Concludo raccomandandovi di visitare il sito http://www.blurban.it/ i sono molto sodddisfatta dei prodotti testati e sono sicura che lo stesso accadrà a voi.

Nessun commento:

Posta un commento